• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Andrea Di Domenico

Alkemy BX firma per ATM il progetto di domination nella metropolitana di Linate

L'iniziativa evidenzia l'impegno di ATM nel favorire una mobilità urbana sempre più smart ed efficiente, incoraggiando l’acquisto del biglietto con carta di credito

Alkemy_ATM.jpg

Per ATM (Azienda Trasporti Milanesi) Alkemy BX, l’area del gruppo dedicata a creatività, design e produzione, ha realizzato la nuova domination del percorso che collega l’area Arrivi dell’aeroporto di Milano Linate con la stazione della metropolitana.

La comunicazione, immediata e coinvolgente, è studiata per promuovere un messaggio fondamentale: basta una carta di credito per accedere alla metro. Stop alle code, stop ai biglietti cartacei: semplicemente Tap In, Tap Out.

L'iniziativa evidenzia l'impegno di Atm nel favorire una mobilità urbana sempre più smart ed efficiente, incoraggiando l’acquisto del biglietto con carta di credito direttamente al tornello, migliorando così la qualità e l’esperienza di viaggio.

Alkemy BX, che ormai da anni collabora con Atm, ha sviluppato interamente il progetto, dalla strategia creativa alla produzione di testi e grafiche, utilizzando spazi non convenzionali e trasformandoli in strumenti efficaci di comunicazione.

Credits

  • Managing Director Alkemy BX: Federica Busino
  • Managing Director, Industry Leader Energy & Utility e Mobility: Anna Rosa D’Ambrosio
  • Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi
  • Creative Director: Giuseppe Calì
  • Art Director: Chiara Verriello, Nicolò Conca Dioguardi
  • Client Services Director: Edvige Crescibene

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI