• Programmatic
  • Engage conference

31/12/2019
di Rosa Guerrieri

Alessi rafforza la presenza online con il supporto tailor-made di Early Morning

L’agenzia di comunicazione strategica di Milano ha offerto sostegno al brand in diversi ambiti del mondo digital, mirando a un approccio ampio e multicanale

alessi.jpg

Alessi, azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale, si è affidata all’agenzia di comunicazione strategica di Milano Early Morning per un supporto in diversi aspetti della sua presenza online, mirando a un approccio ampio e multicanale. Cardine dell'attività è il social media management, in base a cui la strategia di comunicazione delle pagine ufficiali Alessi è costruita ad hoc per le singole piattaforme social: Instagram come primo canale, con una particolare attenzione al trattamento d'immagine, Facebook e Pinterest in secondo piano, YouTube per gli approfondimenti video e LinkedIn con focus corporate. Oltre all'attività social, Early Morning mette a servizio del cliente la propria esperienza in ambito di art direction per l'adattamento di contenuti grafici per sito web, newsletter e social ads, e competenze di sviluppo nella creazione di landing page per il sito web e di newsletter e-commerce e corporate tramite Salesforce. A completamento dell’approccio consulenziale, Early Morning fornisce supporto nell'ideazione di user journey e monitora le evoluzioni del panorama digitale, per garantire strategie sempre aggiornate ed efficaci. «Siamo felici di poter lavorare per un brand prestigioso come Alessi. L’approccio complessivo della nostra azione ci permette di utilizzare tutte le competenze interne all'agenzia – afferma Lorenzo Castelnuovo, CEO e founder di Early Morning –. Il nostro approccio tailor-made al lavoro incontra le esigenze di un’azienda che ha sempre puntato sulla qualità ed unicità dei propri prodotti». «La corretta presenza su Linkedin di Alessi, attraverso contenuti originali e di qualità, è strategica per lo sviluppo del business», afferma Alessandro Pacetti, Digital Sales & Marketing Manager di Alessi. Fondata nel 1921, Alessi ha realizzato nella sua storia migliaia di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design contemporaneo. L’universo Alessi conta più di trecento autori provenienti da tutto il mondo e include diverse categorie di prodotto tipiche del paesaggio domestico, ma anche dedicate alla persona. La particolarità del brand è la capacità di conciliare le esigenze tipiche di una industria con la tendenza a considerarsi un "laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI