• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/12/2020
di Caterina Varpi

Albarella Srl sceglie Marketing Arena per il restyling dell’identità visuale e del sito web

La nuova piattaforma online sarà lanciata per la prossima stagione

Albarella Copertina (1).jpeg

Per il progetto di restyling dell’identità visuale e del sito web, l’isola di Albarella (Rovigo) ha scelto di rivolgersi a Marketing Arena S.p.A..

Albarella vuole presentarsi come la destinazione simbolo di un nuovo concetto di turismo: attento all’ambiente, all’attività sportiva e a garantire protezione e sicurezza alle famiglie con bambini.

L’isola è un mondo in cui tradizione, famiglia e ambiente naturale si fondono con la contemporaneità dei servizi. Il leone alato, simbolo diventato negli anni icona dell’isola, si trasforma, quindi, per interpretare i concetti di movimento, natura, libertà. Viene ridisegnato con forme fluide, ondose, dinamiche che evocano onde, vento, foglie, elementi naturali. Un leone che diventa contemporaneo, “green”, agile e dinamico.

Anche il sito web si rinnova e andrà online per la prossima stagione, dando spazio al racconto e alla prenotazione del mondo dei servizi a disposizione delle famiglie e soprattutto dei bambini, e alle strutture per praticare il proprio sport preferito immersi nella natura e in riva al mare.

Il restyling vuole avvicinare l’identità visuale dell’isola alla sua nuova e rafforzata filosofia di “Isola green per sportivi e famiglie”.

Contestuale al rinnovo dell’identità dell’isola di Albarella, sarà quello dedicato a Pugnochiuso, la meravigliosa terrazza naturale sul promontorio del Parco Nazionale del Gargano, altra destinazione i cui servizi sono gestiti da una società controllata dal Gruppo Marcegaglia.

Attiva nell’ambito della trasformazione digitale delle imprese con particolare focus nel digital marketing e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche, Marketing Arena è oggi realtà di riferimento a livello nazionale. Fondata da Giorgio Soffiato con uno staff di oltre 30 persone e un fatturato di quasi 2 milioni di euro, l'agenzia ha conosciuto negli anni una crescita sostenuta e continua, sancita nel 2016 dal Deloitte Technology Fast 500 EMEA Award.

Un lavoro svolto in collaborazione con l'azienda IDA srl, di cui Marketing Arena è socia. IDA si è occupata della fase di identità, mentre a Marketing Arena è in capo il project management.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI