Airc sceglie la digital agency Caffeina per la strategia online
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha deciso di affidarsi alla digital agency parmigiana per amplificare la propria presenza online, con l’obiettivo di raggiungere nuovi interlocutori e sensibilizzarli sul valore della ricerca
Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha scelto la creative digital agencyCaffeina per amplificare la sua presenza online: il cuore del progetto è una nuova content platform digitale. Si tratta, spiega l'agenzia basata a Parma, solo della prima fase di un più ampio percorso di ridefinizione della strategia di comunicazione digitale dell'Ente, che vuole consolidare la capacità di valorizzare le attività dell’Associazione verso una audience più ampia, coinvolgendo gli utenti grazie a una navigazione che anticipa i futuri standard di design e di user experience. «Il fatto che Airc abbia scelto la proposta di Caffeina è per noi una opportunità straordinaria. Se è vero che c’è una grande sfida in ogni progetto, in questo caso, la mission di Airc rende ancora più stimolante e motivante dare il massimo per ottenere un grande risultato», afferma Antonio Marella, Coo e Partner di Caffeina. La piattaforma mira a rendere coerente e riconoscibile la presenza digital di Airc, confermandone il posizionamento come fonte di informazione autorevole su temi scientifici e sociali legati alla ricerca oncologica, rafforzandone l’impegno nella sensibilizzazione, creando consenso sul valore della ricerca, sui risultati ottenuti e sulla cultura della prevenzione. Con il supporto di Caffeina, Airc utilizzerà i linguaggi e gli strumenti più adatti per parlare di prevenzione, benessere o alimentazione.