04/08/2022
di Andrea Di Domenico

A La Spezia, SunTimes lancia il SunSpace: l’ex cinema diventa hub creativo

L’agenzia fondata da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli completa il recupero di uno storico cinema di La Spezia e ci installa la propria nuova casa, che è anche uno spazio creativo aperto

Da cinema a luci rosse a sede dell'agenzia creativa SunTimes: ecco il SunSpace

Da soli si sogna, insieme si crea. C’è tutta la visione di Suntimes nella scelta della nuova sede a La Spezia dell’agenzia di comunicazione fondata nel 2006 da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli, oggi sviluppata soprattutto a Milano ma mantenendo sempre un solido legame con la città ligure.


Leggi anche: SUNTIMES VINCE LA GARA E DIVENTA LA NUOVA AGENZIA DIGITAL DI WELLA


Il “SunSpace” (questo il nome della nuova sede) nasce infatti dal recupero di un luogo iconico della città, il Cinema Diana di Via Sapri, famoso per la programmazione di pellicole a luci rosse e chiuso da ormai 15 anni.

La ristrutturazione non ha voluto tradire l’anima del cinema che è stata valorizzata conservando la platea, ampliando il palco e mantenendo le scale sceniche. Per aumentare gli ambienti interni è stato aggiunto un secondo piano e il rifacimento del tetto ha dato spazio alla luce con un patio che rende la struttura naturalmente irradiata in tutti i suoi 600 mq.

Cultura Creativa

Con 70 dipendenti, di cui una sessantina a Milano, SunTimes è una delle agenzie indipendenti più importanti in Italia. Con un portfolio clienti multinazionali (Wella, Smeg, Oppo, Heineken, GrandVision) è specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione integrata native digitali.

“Abbiamo oltre sessanta talenti su Milano dove continuiamo a crescere a doppia cifra. Non volevamo però abbandonare la sfida di sviluppare creatività anche dalla città dove tutto è partito. Per questo ci siamo costruiti una risposta forte alla domanda: perché alla Spezia? Abbiamo creato un luogo unico che va al di là del 'google place' in cui è ubicato. Grazie allo smart working molte città sono ora più vicine e noi vogliamo connettere tutte le eccellenze che gravitano intorno a questo territorio allargato, un territorio incredibilmente bello e naturale culla di creatività, non a caso è definito Golfo dei Poeti”, spiegano Francesco Pelosi e Nicholas Figoli, founder di SunTimes.


Leggi anche: SUNTIMES FIRMA LA CAMPAGNA DI LANCIO INTERNAZIONALE DEI NUOVI FORNI SMEG


Internazionale

I due founder non hanno dubbi: ”L’intera struttura, oltre a dare una casa definitiva e speciale ai SunTimers, diventerà un vero e proprio spazio aperto con aree di coworking per attrarre talenti creativi da tutta Italia e ospitare digital nomads internazionali. Vogliamo creare una serie di connessioni positive e favorire la creazione di una vera e propria community creativa in questo fazzoletto di Liguria”.

Aziende ed eventi

La platea e il palco saranno a disposizione delle aziende per speech, meeting e convention mentre la sera la location si presterà ad eventi, talk e momenti di condivisione creativa: “Il SunSpace sarà un palco aperto dove faremo vivere il nostro mondo a favore della città e del suo sviluppo”, aggiungono i due founder che dal 1° di Luglio hanno iniziato a vivere la nuova struttura, il cui programma partirà ufficialmente da settembre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI