19/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Witailer continua a crescere: giro d’affari a +70% e fatturato dei clienti su Amazon ad oltre 570 milioni di euro

La startup italiana annuncia l’ingresso di Beatrice Monza come Head of Advertising e Angelo Ferrera in qualità di Head of Product

Witailer sceglie Angelo Ferrera come Head of Product e Beatrice Monza per il ruolo di Head of Advertising

Il 2021 è stato ancora un anno di crescita per Witailer, la startup italiana che si occupa di aiutare le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon, sul digital retail e sui marketplace grazie a software e a servizi dedicati. 

L’azienda si appresta infatti a chiudere l’anno con un giro d’affari in aumento del 70% rispetto allo scorso anno, mentre i suoi clienti genereranno su Amazon un fatturato complessivo di 570 milioni di euro (anche in questo caso in forte crescita rispetto ai 350 del 2020). Sale infine del 75%, anno su anno, il numero dei clienti di Witailer che vendono sul marketplace di Amazon. 

«Witailer sta continuando a crescere non solo a livello di fatturato e di clienti ma anche per quanto riguarda il team e questo è il frutto dell’impatto che il nostro lavoro ha sulla crescita dell’ecommerce delle aziende», spiega Federico Salina, Ceo e co-founder di Witailer. «Entro la fine del 2021 il nostro team vedrà all’opera 60 professionisti. In particolare, sono di recente entrati in Witailer Beatrice Monza come Head of Advertising e Angelo Ferrera come Head of Product. Per Witailer si tratta di una grande crescita, frutto di un mercato sicuramente molto ricettivo ma anche di tanto impegno e determinazione, che ci ha portato in soli 4 anni ad essere una delle più grandi startup innovative italiane e a lavorare con importanti realtà in tutta Italia ed Europa».

«Siamo particolarmente felici dell’ingresso di Beatrice ed Angelo che porteranno all’interno del team nuove competenze in ambito Advertising e Tech e siamo sicuri che i nostri clienti ne beneficeranno con nuove soluzioni che stiamo sviluppando per il 2022», aggiunge Jana Nurmukhanova, co-founder e Coo di Witailer. «Angelo Ferrera vanta, infatti, una grande esperienza in ambito di product management in diverse startup mentre Beatrice Monza entra in Witailer dopo aver lavorato per più di 6 anni in Amazon».

I progetti futuri: il focus è sulla tecnologia per l’automation 

Il futuro di Witailer sarà molto incentrato sulla tecnologia e sull’automazione, in particolare dei processi. Ad esempio, per gestire la presenza di decine di migliaia di prodotti su Amazon, è stata creata Contix, una nuova piattaforma di content management. Sempre grazie all’automazione, Witailer implementerà quindi l’analisi dei dati di domanda e offerta provenienti da Amazon e da altri canali del digital retail. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI