11/11/2021
di Teresa Nappi in collaborazione con Gruppo Skeepers

Skeepers: soluzioni che generano valore per i brand con il contributo dei consumatori

“Aiuta i tuoi clienti a farti crescere” è la vision del Gruppo specializzato in customer engagement e customer experience che consente ad aziende e brand di consolidare la relazione con gli utenti in target

Nell’era dell’economia digitale, per i brand si pone la nuova sfida di saper rispondere in modo puntuale alle necessità e ai bisogni dei loro clienti, sempre più consapevoli del loro ruolo di “consum-attori” e dunque interessati a instaurare una relazione con i brand che si dimostrano capaci di ascoltarli.

“Aiuta i tuoi clienti a farti crescere”: è questa la vision del Gruppo Skeepers, leader internazionale del customer engagement e della customer experience che, con le sue soluzioni smart e innovative, consente ad aziende e brand di consolidare e alimentare la relazione con i propri clienti. Partendo dal nuovo ruolo attivo dei consumatori, e dalle nuove necessità dei player nel mercato, il Gruppo Skeepers supporta i brand a generare valore per i loro clienti, aiutandoli al contempo a crescere grazie al contributo dei consumatori stessi.

Skeepers riunisce oggi un'avanzata offerta di soluzioni digitali pensata per rispondere alle nuove esigenze di un mercato sempre più customer centric: dal coinvolgimento dei clienti grazie a Recensioni Verificate e Skeepers Visual Contents, al miglioramento delle performance attraverso una profonda conoscenza del cliente, della sua soddisfazione e delle sue aspettative grazie a Skeepers CX Management, fino alla possibilità di attivare campagne marketing pertinenti e iper-individualizzate sfruttando il nuovissimo tool di Marketing Activation.


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Inoltre, recentemente, la società, grazie alle acquisizioni di 2 aziende leader del settore, ha inserito nel suo pacchetto ancheSkeepers Influencer Marketing con cui è possibile gestire campagne su larga scala con micro e nano influencer senza dover corrispondere un compenso economico ai profili selezionati.

Tutte le soluzioni del Gruppo sono molto concrete, si basano su un approccio data-driven e sono fortemente orientate al ROI, con l'obiettivo di migliorare le performance dei brand, sia online che offline. I risultati raggiunti da chi ha già implementato le piattaforme del Gruppo parlano chiaro: a seconda della soluzione e della necessità del cliente, gli effetti di questi strumenti si verificano sul tasso di conversione che ha fatto registrare un aumento del 68%, sul tasso di recupero degli utenti che stavano abbandonando il sito (+46%), sul traffico organico generato che in certi casi è incrementato dell’80% e sul numero di abbonati con un aumento fino al +50%.

Nel mercato attuale, è indispensabile per le aziende tenere a mente i desideri e i bisogni degli utenti, partendo da essi per basare e strutturare qualsiasi azione commerciale. Il paradigma è cambiato: per sopravvivere e avere successo, le aziende devono passare da una mentalità incentrata sul prodotto a una mentalità incentrata sul cliente. Gli utenti stessi vogliono una relazione di valore con i brand da cui acquistano e si aspettano che le aziende prendano in considerazione le loro opinioni. Le interazioni fluide tra cliente e brand e l'ottimizzazione integrata degli strumenti digitali stanno diventando la norma per le aziende online. Non è un caso che il termine User Generated Content sia la chiave per "umanizzare" il marketing, dando una voce e un volto alla comunità di clienti.

“La ragione d’essere di un brand è la soddisfazione dei suoi clienti", spiega Pascal Lannoo, CMO di Skeepers. "Il primo elemento dell’empatia, quello che permette di creare l’emozione, è l’ascolto. Qualsiasi sia il canale: per telefono, via e-mail, in video, tramite dei questionari post-acquisto... Ascoltare il cliente, “nutrirsi” della sua percezione, sostenere le scelte strategiche dell’azienda con quello che il cliente vive al suo fianco: questi aspetti costituiscono la spinta primaria per un engagement duraturo. Ascoltare per conoscere. Conoscere per riconoscere. Riconoscere per coinvolgere. I tre pilastri che ben riassumono la visione del nostro gruppo”.

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