• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2023
di Cristina Oliva

Seedtag diventerà carbon neutral: annunciato un piano di azione in cinque fasi

Il player rende pubblica la sua strategia climatica per ridurre le emissioni

PR_CarbonNeutral.jpg

Seedtag, azienda leader nel contextual advertising, celebra l’Earth Day annunciando un piano d’azione globale per il clima in 5 fasi come parte della sua nuova strategia ambientale, sociale e di governance (ESG).

L'azienda ha investito nel rivedere tutte le sue procedure per valutare, ridurre e contrastare le emissioni di carbonio. L'obiettivo di Seedtag è quello di offrire ai suoi partner un percorso per raggiungere lo zero netto in tutta la catena di valore del contextual advertising molto prima del 2030.

La ricerca di Seedtag non riguarda solo le questioni ambientali, ma anche il suo impatto sulla società e sulla governance. Per concretizzare questa idea, Seedtag sta adottando un piano d'azione in 5 fasi, si legge nel comunicato:

  1. Innanzitutto, Seedtag ha valutato i propri formati pubblicitari per garantire il rispetto dei KPI, utilizzando i formati e delivery timeframes con minori emissioni di carbonio grazie alla collaborazione con partners come Impact+ e Scope3. L'azienda ha anche effettuato un'analisi delle richieste ridondanti o duplicate da parte di DSPs e SSPs nel Seedtag Exchange.
  2. Per ridurre le emissioni Scope 2, Seedtag si impegna a migliorare l'efficienza energetica dei suoi uffici in tutto il mondo, passando anche a fonti di energia rinnovabili e a zero emissioni di carbonio, ove disponibili.
  3. Per ridurre le emissioni Scope 3 relative al cloud, Seedtag sta lavorando a stretto contatto con il suo provider, Google Cloud, per ottimizzare le sue operazioni.
  4. Per ridurre le emissioni Scope 3 relative ai viaggi di lavoro, Seedtag sta promuovendo l'utilizzo del treno tra i suoi uffici dell'UE e sta cercando di ridurre l'uso dei taxi promuovendo veicoli elettrici o il trasporto pubblico.
  5. Infine, per compensare le emissioni residue e mantenere la carbon neutrality, Seedtag sostiene progetti di credito di carbonio che utilizzano tecnologie innovative e soluzioni nature-based.

Albert Nieto, co-CEO di Seedtag, commenta: "I nostri sforzi per ridurre e compensare le emissioni di CO2 riflettono il nostro impegno verso la sostenibilità e supportano i nostri clienti e partner nel loro percorso di sostenibilità. La nostra nuova strategia ESG è incentrata su un futuro basato sulla privacy, sulla promozione di un ecosistema più inclusivo e diversificato e sulla creazione di relazioni di fiducia con gli stakeholders. Siamo orgogliosi del ruolo che possiamo svolgere nel promuovere la sostenibilità nello spazio pubblicitario digitale.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI