• Programmatic
  • Engage conference

30/09/2020
di Caterina Varpi

Next14 firma "Ringo Generations" con Shade, Federica Carta e Luna Melis

Il branded content punta sulla musica come linguaggio universale in grado di far parlare tra loro generazioni diverse e di unirle

RingoGenerations.jpg

Next14 ha ideato e prodotto per Ringo il format “Ringo Generations”, un branded entertainment content che arriva dopo il progetto musicale “Ringo Feat.”, con cui Ringo e Next14 si sono aggiudicati il primo premio nella categoria Multimedia del Branded Content & Entertainment Award 2020.

Anche quest’anno Ringo e Next14 puntano sulla musica, linguaggio universale in grado di far parlare tra loro generazioni diverse e di unirle, nonostante i gusti e i sogni siano inevitabilmente diversi.

Per “Ringo GenerationsShade, Federica Carta e Luna Melis hanno composto tre jingle originali sul tema del confronto generazionale e creato dei videoclip insieme a tre persone della Generazione X. I videoclip sono il motore di una sfida su TikTok che parte oggi e che vede coinvolti anche quattro famosi tiktoker (Marta Losito, Lele Giaccari, Cecilia Cantarano e Gianmarco Rottaro) che partecipano con i loro genitori.

I migliori video degli utenti di TikTok che parteciperanno alla challenge saranno raccolti ed editati in un video mash-up finale che sarà distribuito sulle properties di Ringo e degli artisti coinvolti nel progetto.


Leggi anche: RINGO, SI CONCLUDE LA CAMPAGNA BRANDED CONTENT CROSSMEDIALE CON ZEROSTORIES


“Siamo onorati che Ringo ci abbia scelti per la seconda volta, questo format è la declinazione multi-canale e attuale dell’”Insieme si Vince!” che da sempre contraddistingue Ringo, l’unico snack conosciuto e apprezzato da generazioni diverse e in grado di creare un ponte tra esse. Abbiamo portato quel messaggio nel mondo della musica, di TikTok e lo abbiamo reso fruibile in modo divertente e sfidante per generazioni diverse”, ha spiegato Matteo Scortegagna, partner di Next14.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI