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29/03/2021
di Cristina Oliva

Neodata Group si prepara allo scenario Cookieless

Una Roadmap 2021 all’insegna dell’innovazione, una serie di Webinar di prodotto e due working group per affrontare la Cookie Apocalypse

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Neodata Group punta a mettere a disposizione delle aziende gli strumenti necessari per sfruttare al massimo il potenziale dei dati di prima parte, asset sempre più importante nelle strategie Digital dei prossimi mesi, in cui i player attivi nel settore del digital advertising si preparano alla “Cookie Apocalypse“.

Neodata è pronta per lo scenario Cookieless

Neodata Group partecipa ai tavoli internazionali di Decision Making dell’ecosistema digital: Project Rearc, organizzato dallo IAB, e W3C, World Wide Web Consortium. I working group sono al lavoro per trovare soluzioni che permettano alle aziende di affrontare il cambiamento in corso dovuto alla fine dell’utilizzo dei Cookie di Terze Parti annunciata da Google e prevista per il 2022.

“Essere al fianco di player di alto livello ci permette di dare il nostro contributo alla direzione che il mercato dell’Adv Digitale sta prendendo”, ha detto Salvo Nicotra, CTO di Neodata Group. “Implementiamo le nostre soluzioni in maniera indipendente e future-proof, perché i nostri clienti navighino sempre in acque sicure, che siano all’altezza dei loro obiettivi di Business”.

Una nuova Roadmap per exaudi Audience Platform

“Essere nel mercato italiano osservando da vicino i trend internazionali ci permette di delineare una Roadmap aziendale solida, che possa affrontare qualsiasi scenario si presenti in futuro”, spiega Tommaso Giola, COO di Neodata Group, che racconta quali sono i punti chiave dello sviluppo 2021 di exaudi Audience Platform, la piattaforma di Data Management di Neodata: “Abbiamo già attivato per i nostri clienti l’Audience Social Connector, che permette di attivare la propria Audience di Prima Parte su Facebook e Instagram. Con la funzione di Contextual Audience, l’evoluzione della Custom Taxonomy, è già possibile gestire dinamicamente la Contextual Adv. Infine, per accogliere l’evoluzione del mercato ed essere indipendenti, stiamo potenziando la funzione di Identity Graph”.

Dati di prima parte sempre più al centro 

Nello scenario attuale, Neodata Group ha scelto quindi di investire sull’arricchimento dei Dati di Prima Parte. Il progetto Nessie, il Data Lake di Upa, di cui Neodata ha realizzato la piattaforma tecnologica, va proprio in questa direzione e ha davanti diversi step evolutivi previsti per quest’anno: “Si prospetta un anno interessante. Vogliamo rendere i nostri clienti sempre più coscienti e partecipi delle evoluzioni del mercato e di come ci stiamo muovendo non soltanto per affrontare il cambiamento, ma per mettere in atto una strategia efficace e solida che venga intaccata il meno possibile dai movimenti del terreno instabile su cui ci stiamo muovendo tutti”, ha affermato Matteo Torelli, Head of Sales di Neodata Group.

Use case e Webinar al centro della comunicazione

Al cuore della strategia comunicativa ci sono le storie dei clienti, raccontate nel nuovo sito: gli obiettivi di business raggiunti sono messi in evidenza. Inoltre, le singole storie fanno la storia di Neodata, della relazione che l’azienda stringe e mantiene con i suoi clienti, il supporto e la dedizione di tutto il team, che è la forza che la contraddistingue sul mercato.

La serie di Quarterly Webinar accompagna lungo tutto l’anno gli utenti di exaudi e chiunque voglia approfondire la propria conoscenza del mercato nell’utilizzo delle nuove feature della piattaforma, partendo dal racconto degli obiettivi di business a cui rispondono gli step evolutivi della Audience Platform. Tutto il team di Neodata Group è impegnato per assicurare ai suoi clienti - Publisher, Brand, Media Agency e Broadcaster - la possibilità di continuare ad attuare delle strategie di Digital Advertising in maniera certamente diversa, ma ancora efficace: “Engage your Audience in a Mutual Profitable Relationship”.

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