11/05/2022
di Rosa Guerrieri

Moneyfarm con Quantcast per migliorare l'efficacia del Display Advertising

Grazie alle funzionalità di Quantcast Platform, la società fintech ha registrato significativi volumi di conversioni

Daniele Maccarrona, Senior Commercial Director di Quantcast

La Display Advertising si conferma un canale pubblicitario efficace per la fintech Moneyfarm, che lo ha utilizzato per la sua strategia di comunicazione sfruttando le funzionalità di Quantcast Platform, la piattaforma di audience intelligence di Quantcast alimentata dal motore di AI e machine learning Ara.

“Sin dai test iniziali, Quantcast si è rivelata un valido partner per Moneyfarm. Abbiamo osservato come la piattaforma, nel concreto, permetta di generare significativi volumi di conversioni – commenta Gaetano D’Imprima, Head Of Digital Marketing di Moneyfarm – Un traguardo raggiunto grazie al targeting avanzato basato sull’intelligenza artificiale ed alla smart optimization del budget”.


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La partnership tra Moneyfarm e Quantcast

Attraverso l’expertise dei team di engineering e di analytics di Quantcast è stato possibile sviluppare una soluzione ad-hoc, strutturando un A/B test in grado di dimostrare l’incrementalità dell’attività display.

Il test ha analizzato il delta incrementale tra il conversion rate di un test-group, al quale sono state erogate le creatività di Moneyfarm, ed un gruppo di controllo che invece non ha ricevuto l’effettiva erogazione pubblicitaria, entrambi i gruppi sono stati raggiunti tramite il medesimo targeting di Quantcast.


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I risultati sono stati estremamente positivi: il 24% delle conversioni del test-group sono risultate incrementali, mentre l’incrementalità rispetto alle conversioni totali del sito è stata del 6,3% (Incremental Conversions/Total Conversions). Questi numeri hanno potuto dimostrare l’efficacia del display advertising, realmente in grado di influenzare il customer journey degli utenti.

“Quantcast si è rivelato un partner tecnologico strategico per Moneyfarm supportandolo nel raggiungimento di risultati significativi per il business – commenta Daniele Maccarrona, Senior Commercial Director di Quantcast –. La chiave del successo della nostra collaborazione è la tecnologia: intelligenza artificiale e machine learning sono elementi imprescindibili per la pubblicità digitale di oggi e rappresentano il motore propulsivo per il futuro della stessa”.

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