• Programmatic
  • Engage conference

05/12/2016
di Teresa Nappi

Leffe sceglie il PlaySunrise di AdKaora, che prepara il lancio di un formato desktop outstream

Il marchio di birra punta sulla soluzione dell'agenzia per promuovere il concorso “Scopri il nuovo calice Leffe”. Tra le prossime novità, l’estensione dell’offerta di AdKaora, che non sarà più solo mobile

Calice-Leffe-AdKaora.png

Buone notizie da AdKaora. La web agency specializzata in soluzioni mobile (oggi parte di Mondadori), è stata scelta da Leffe per promuovere il concorso “Scopri il nuovo calice Leffe”. Ma oltre a questo, l’occasione è proficua per AdKaora per annunciare una prossima importante evoluzione nella propria offerta: a breve, infatti, l’agenzia allargherà la propria proposta al desktop, con un nuovo formato outstream. La campagna per Leffe, che sarà gestita dall’agenzia fino al 17 dicembre, mira a offrire all’utente un’esperienza coinvolgente, grazie al connubio tra un messaggio accattivante e una soluzione adv altamente impattante. Nell’ambito del piano di comunicazione dell’iniziativa “Perfect Serve” di Leffe, AdKaora utilizzerà il nuovo formato PlaySunrise, una soluzione video verticale per dispositivi mobile, il cui focus principale è generare immediata attenzione sul contenuto e massimizzare l’engagement degli utenti, anche nella fase post view. Grazie a un formato video a forte impatto, PlaySunrise è in grado di indurre un ricordo positivo del vissuto e portare in maniera naturale a continuare l’esperienza: protagonista è Leffe, un brand amato e con una storia centenaria alle spalle che, attraverso il video, spiega agli utenti come gustare un prodotto da veri intenditori e lancia il concorso per vincere il nuovo calice del brand.

Il formato PlaySunrise di AdKaora e le prossime novità

PlaySunrise è stato sviluppato da AdKaora specificatamente per le campagne mobile sia in browsing, sia in-app: il video, in pieno rispetto della navigazione dell’utente e della visibilità per l’advertiser, si apre in overlay, in modalità audio-off, garantendo un alto standard della fruizione dei contenuti. Nell'immediata fase successiva, attraverso l'apertura di un background personalizzabile, il formato diventa a tutto schermo con una visualizzazione verticale (vertical interstitial), che migliora le performance e la contestualizzazione dell'adv con call to action degli utenti. All’orizzonte anche altre novità per AdKaora, come anticipato: a breve, infatti, l'agenzia allargherà l’offerta anche al desktop, aggiungendo un formato outstream.    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI