• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2021
di Caterina Varpi

Kores sceglie Xingu pe la gestione del canale Amazon in Regno Unito e Germania

Il marchio austriaco di cancelleria sceglie l’agenzia per presenziare il marketplace e ottimizzare la brand presence in Europa

Mattia Stuani

Mattia Stuani

Xingu, agenzia 100% Amazon Focus, è stata scelta dal brand austriaco di cancelleria Kores per la gestione del proprio canale Amazon sui marketplace UK e Germania. La collaborazione, iniziata ad aprile 2021, ha l’obiettivo di costruire e ottimizzare la brand presence di Kores su Amazon, in ottica di crescita e sviluppo del canale. L’arrivo di Kores come cliente marca un risultato importante per Xingu, concretizzando l’internazionalizzazione dell’agenzia, iniziata con la sua acquisizione da parte del gruppo Labelium a fine 2020. spiega il comunicato stampa. 

La strategia adottata da Xingu ha visto come primo step un’analisi approfondita del mercato e in particolare delle categorie merceologiche più strategiche per il brand, seguita poi dall'ottimizzazione del suo catalogo, e dalla cura della loro brand presence sul marketplace realizzando nuovi store e schede A+. Dopo aver effettuato un’attenta analisi del canale, Xingu ha definito un piano relativo alla Search Advertising e avviato la gestione delle campagne advertising, con l’obiettivo di incrementare le performance del canale e dare maggiore visibilità al marchio. Grazie al lavoro svolto da Xingu, nel periodo del Back to School uno dei prodotti del brand si è posizionato tra i 10 prodotti best seller della categoria Evidenziatori sul marketplace Amazon UK, racconta il comunicato.


Leggi anche: XINGU, FRANCESCA PRIMIGNANI È LA NUOVA AMAZON MARKETING MANAGER. FATTURATO A +70% NEL PRIMO SEMESTRE


I commenti dei manager

“Kores, brand leader in prodotti di cancelleria, è stato il primo caso di integrazione tra Xingu e Labelium, già a marzo 2021. Xingu funziona come una unit altamente specializzata sul canale Amazon all'interno del gruppo e abilita gli uffici internazionali di Labelium nell'impiegare la piattaforma e la metodologia Xingu per tutti i clienti del gruppo. In questo caso, i team coinvolti sono stati 3, Germania, Inghilterra e Italia. L'obiettivo è offrire un servizio capillare e in lingua nativa ai nostri clienti, nonché soluzioni di coordinamento centralizzato e di esecuzione in loco per sfruttare al meglio la conoscenza del mercato locale”, spiega Mattia Stuani, CEO & Co-Founder di Xingu.

“L'importanza di essere vicini ai nostri consumatori finali e di avere la migliore presenza possibile su Amazon, ci ha spinto a una partnership con Labelium e Xingu, al fine di rafforzare la nostra visibilità online e la crescita dell'e-commerce. In qualità di azienda familiare con una storia di ben 135 anni, Kores ha dovuto reinventarsi molte volte per rimanere competitiva in un contesto di mercato in continua evoluzione. Concentrarsi sulle esigenze dei clienti e dei consumatori si è dimostrato un principio guida e la collaborazione basata sui dati con Xingu su Amazon è di grande aiuto in questo senso. Abbiamo appena raggiunto i nostri primi traguardi nella fase iniziale dello sviluppo e sono convinto che ci sarà dell'altro. Il team di Xingu è molto dedicato e reattivo e sono sicuro che con gli sforzi congiunti di Kores e Xingu raggiungeremo i nostri obiettivi strategici", racconta Djordje Kaludjerovic, Group Sales and Marketing Director di Kores

“Come Labelium siamo molto felici di poter espandere nei nostri paesi di riferimento i servizi specializzati su Amazon di Xingu. Kores fin dall'inizio è rimasto soddisfatto della collaborazione e della metodologia, riportando ottimi feedback e risultati. La soddisfazione del marchio è una delle tante dimostrazioni della qualità del lavoro svolto dal team Xingu, di cui andiamo fieri. Grazie alla presenza internazionale di Labelium, la presenza di Xingu in Europa crescerà costantemente e i team locali si espanderanno per offrire una conoscenza approfondita dei mercati locali, aggiunta ad un modo unico di promuovere i marchi su Amazon", dichiara Daphne Fischman, Country Director di Labelium Austria.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI