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20/07/2021
di Cosimo Vestito

Hoopygang aggiorna la piattaforma Relations con nuovi strumenti

Tra le ultime funzionalità introdotte ci sono la metrica del cost per influencer e un indicatore per confrontare l’engagement rate di profili simili fra loro. In cantiere lo sviluppo di una versione mobile

Simone Pepino, Ceo di Hoopygang

Simone Pepino, Ceo di Hoopygang

Hoopygang aggiorna la piattaforma proprietaria Relations, che consente ai clienti di gestire le attività di Influencer Marketing e le partnership di contenuto: dal pre-studio, passando per la scelta del talent e del go live dell’advertising, fino alla reportistica. 

Tra le ultime funzionalità introdotte, il cost per influencer, una metrica nata per consentire di valutare la redditività di un talent durante una campagna. Ancora, Relations si è arricchita di uno strumento per confrontare l’Engagement Rate per profili di influencer simili fra loro e valutare così la migliore scelta. Inoltre Relations, nonostante Google abbia ritardato la dismissione dei cookie di terza parte al 2023, permette già oggi una profilazione efficace e reale senza l'utilizzo di questo sistema, fa sapere la società. Hoopygang ha poi adattato la sua tecnologia al recente aggiornamento iOS 14.5 di Apple, che garantisce maggiore privacy agli utenti del sistema operativo.

A utilizzare Relations sono creator, ma anche imprenditori digitali come Marco Montemagno, che conta oltre 2 milioni di follower sui suoi canali social, brand e agenzie come Media Italia, che ha realizzato alcune campagne di social influencer marketing per i suoi clienti, lavorando con feature costruite su misura.

L’obiettivo dei prossimi mesi è lanciare una declinazione mobile, per favorirne la fruibilità e la gestione anche da smartphone.

I commenti di Montemagno e Media Italia

“È fondamentale conoscere in modo dettagliato il proprio pubblico social, i suoi comportamenti e le interazioni generate”, commenta Montemagno. “Avere a disposizione dati qualitativi e quantitativi in tempo reale, da un lato, consente di ottimizzare la scelta dei contenuti, dall’altro, garantisce trasparenza e una visione d’insieme unica. Aggregando le statistiche e le performance di tutte le piattaforme social in una dashboard, Relations favorisce e semplifica l’operatività e il processo di misurazione dei risultati. Consente di analizzare la risposta dei follower, capire quello che interessa loro maggiormente e permette di avere una fotografia delle attività e dei contenuti social. Infine, permette di analizzare le performance per migliorare la propria presenza sulle diverse piattaforme”. 

“Poter gestire in toto una campagna di influencer marketing su un singolo touchpoint, con la possibilità di scalare l’operatività su diversi clienti, rappresenta un grande vantaggio strategico non solo in termini di tempo, ma soprattutto per quanto riguarda il business”, dichiara Andrea Marcolin, Head of Digital di Media Italia. “La tecnologia di Relations ci garantisce fluidità sul metodo e sui processi di lavoro, oltre a un elevato grado di personalizzazione: i nostri planner, infatti, possono contare sul supporto tecnologico del team di Hoopygang, con aggiornamenti costanti e feature personalizzate, tarate a partire dalle nostre esigenze specifiche”.

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