• Programmatic
  • Engage conference

23/12/2020
di Caterina Varpi

Groupama sceglie Alkemy dopo gara per il nuovo sito

L'agenzia, che collabora con l'azienda già in ambito Seo, gestirà il progetto di design e realizzazione del nuovo sito della compagnia di assicurazioni

alkemy-sede_257590.jpg

Alkemy, a seguito di una gara che ha visto coinvolti cinque partecipanti, si è aggiudicata il progetto di design e realizzazione del nuovo sito della compagnia di assicurazioni Groupama.

La scelta ha favorito l’approccio integrato di Alkemy che ha coniugato le competenze di User Experience, User Interface Design e Tech con la approfondita conoscenza del business di Groupama e della customer journey omnicanale delle compagnie assicurative, spiega la nota stampa.


Leggi anche: QVC ITALIA SCEGLIE ALKEMY PER IL NUOVO POSIZIONAMENTO E LANCIA LA CAMPAGNA DI NATALE


L'aggiudicazione della gara consolida il rapporto di partnership tra Groupama e Alkemy maturato in anni di consulenza Seo.

Approccio data-drive e filosofia user-centric

“In mercati competitivi come quello assicurativo diretto, è fondamentale incrociare competenze di marketing con competenze di comunicazione e usabilità. L'approccio data-driven integrato alla filosofia user-centric permettono di costruire percorsi conversivi efficaci per la Compagnia e di valore per i clienti finali” ha dichiarato Annarosa D’Ambrosio, Consulting & Performance Client Director di Alkemy.

"Lavoriamo ogni giorno per migliorare la digital experience di clienti, prospect e agenti e il sito rappresenta indubbiamente un touchpoint fondamentale per la relazione con tutti questi interlocutori. Abbiamo cercato un partner che coniugasse al meglio le esigenze di Groupama con i bisogni dei diversi target e Alkemy ha interpretato al meglio la richiesta" ha commentato Marianna Petitta, Head of Customer Experience and Digital Services di Groupama Assicurazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI