25/01/2021
di Caterina Varpi

Frescobaldi sceglie AQuest per il nuovo progetto digital

L'agenzia di Wpp firma il nuovo sito e realizza le attività di digital marketing e content creation del gruppo

Fabrizio Dosi, Direttore Generale / COO Marchesi Frescobaldi

L'azienda vitivinicola toscana Frescobaldi ha scelto AQuest per un nuovo progetto digitale e la creazione dei siti dedicati al brand Frescobaldi e all'olio Laudemio Frescobaldi.

Con questa nuova collaborazione, il Gruppo vitivinicolo Marchesi Frescobaldi conferma la propria intenzione a procedere nella direzione di tradizione e innovazione. Il Gruppo, di proprietà della famiglia Frescobaldi, vanta sette secoli di storia e 1.300 ettari di vigne in Toscana divisi in otto Tenute collocate in zone ideali per la produzione di vini pregiati, oltre a una tenuta in Friuli.
 
Alla luce di una strategia che da sempre punta a valorizzare la diversità dei territori, così come la qualità di ogni singola tenuta ed etichetta, è stata presa la decisione di rafforzare l’identità del Gruppo attraverso un progetto digitale, comprensivo di un nuovo sito web, attività di digital marketing e content creation. 


Leggi anche: GRUPPO ATHESIS RINNOVA I SITI DE L’ARENA E IL GIORNALE DI VICENZA CON AQUEST


“Il nuovo progetto digitale ha principalmente tre obiettivi: il rafforzamento della presenza online del Gruppo, un’esperienza digitale all’avanguardia per gli utenti e un forte supporto per lo sviluppo del business", dichiara Fabrizio Dosi - Direttore Generale / COO Marchesi Frescobaldi. "Abbiamo scelto AQuest perché la nostra principale esigenza era la costruzione di un ecosistema digitale che fosse in grado di traguardare i nostri obiettivi. Il progetto è stato di successo grazie alle forti capacità strategiche, tecniche, analitiche e creative di AQuest”.

Innovazione, tecnologia e attenzione verso l'esperienza dei clienti sono state le parole chiave dello sviluppo di Frescobaldi. Da qui l'importanza che riveste il nuovo sito web, per la presentazione di un volto dinamico, creativo e sempre eccellente della famiglia Frescobaldi, unitamente alla presentazione dei singoli prodotti e delle otto tenute, all’esaltazione delle diversità del territorio e degli specifici metodi di coltivazione.

“Un progetto digitale completo per una realtà antica e prestigiosa come Frescobaldi, selezionata come Cantina dell’anno da Gambero Rosso, deve necessariamente includere grande cura dei dettagli, per trasmettere la qualità dei processi, la preziosità di ogni bottiglia e la storia del territorio", commenta Fabio Merlin, CEO di AQuest. "Abbiamo fatto sì che tutto questo emergesse anche dalla comunicazione digitale, scegliendo un design sofisticato ma immediato, funzionale ed esaustivo. Il progetto presentato da Frescobaldi ha dimostrato subito alcuni tratti fondamentali in cui riconosciamo noi stessi e il nostro lavoro: valorizzazione della qualità di prodotti italiani, sostenibilità e amore per il territorio, esperienza e sapere che nascono dalla passione.” 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI