• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2023
di Teresa Nappi

Fiorucci e Casa Surace insieme per comunicare divertimento, cibo sincero e valori del territorio

Al centro della partnership, contenuti video Instagram e YouTube e “Sagra Surace”, l'evento che si terrà il 28, 29 e 30 luglio alla Certosa di Padula dove il mondo digital del collettivo di influencer sarà per la prima volta live

Fiorucci-Casa-Surace.png

Fiorucci salumi stringe una collaborazione con Casa Surace per la produzione di contenuti digitali - dal mese di luglio fino all’autunno di quest’anno - e per la partecipazione alla prima “Sagra Surace” che si terrà il 28, 29 e 30 luglio alla Certosa di Padula.

Decisiva per la scelta del collettivo di influencer, oltre alla popolarità e al grande seguito (su Instagram conta più di 1,2 milioni di follower e su YouTube più di 1 milione di iscritti), la vicinanza nel tono di voce divertente, informale e schietto che diventa il segno di un posizionamento peculiare nel settore dei salumi. Infatti, Fiorucci ha un percepito tra i consumatori di qualità e simpatia. Da qui la scelta della “sincerità”, mood vicino al piacere unico di gustare i salumi, un piacere intergenerazionale che sta caratterizzando anche i nuovi trend sui social.

La collaborazione con Casa Surace prevede un ricco set di contenuti, realizzati ad hoc: tre reel girati a Roma, Napoli e Bari che saranno pubblicati sul profilo di Casa Surace e tre cut dedicati alle properties del brand che verranno pubblicati nel canale YouTube di Casa Surace, nella sezione YT Shorts.

Il divertente storytelling culminerà nel key concept “Fiorucci, Così mi piaci!”.

L’obiettivo della campagna è di rafforzare la percezione della marca e rompere le regole iper-tradizionaliste della comunicazione di settore.

Per rafforzare questa collaborazione, Fiorucci parteciperà inoltre alla “Sagra Surace”, il grande evento che si terrà il 28, 29 e 30 luglio alla Certosa di Padula, dove il mondo digital di Casa Surace prenderà forma per la prima volta in un evento live.

La “Sagra” organizzata dai talent sarà una no-stop di tre giorni, in un vero e proprio villaggio tra folklore, giochi, cibo, showcooking, musica giochi e tanta ironia. Tutti i valori che la factory ha trasmesso nei suoi video verranno riproposti in una versione “live”, con attività speciali di engagement, legate a Mortadella Suprema, prodotto di punta del brand Fiorucci. Un allestimento dedicato a Suprema, l’amplification digital su Instagram e la presenza durante lo show dei comici renderanno l’esperienza di prodotto indimenticabile e diversa da qualsiasi altro evento.

Sia il nuovo posizionamento che la collaborazione con Casa Surace sono stati curati da Lampi. Comunicazione illuminata, l’agenzia che segue Fiorucci a tutto tondo, per la comunicazione on e offline e per il media.

Chi ha lavorato al progetto “Fiorucci, Così mi piaci!”. I credits

Diverse sono state le persone coinvolte nel nuovo progetto che unisce Fiorucci salumi e il collettivo di influencer Casa Surace. Scopriamo chi sono.

Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata

  • Ceo e CCO: Lara Ampollini
  • PM e Account manager: Marialivia Nutini
  • Art Director: Paola Centamore
  • Strategist: Eugenio De Matteis
  • Social Media Manager: Elena De Matteis

Agenzia Casa Surace: Showreel Factory

Cesare Fiorucci S.p.A.

  • Marketing Team: Stefania Mauri, Carmela Rota, Matteo Minasi, Simone Cascione

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI