• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Alessandra La Rosa

Edenred punta su H-Farm Digital Marketing e Content Garage per la comunicazione dei Ticket Restaurants

edenred.jpg

Grazie alla consulenza di H-Farm Digital Marketing, Edenred ha scelto di presidiare il target aziende per comunicare che i Ticket Restaurant sono un benefit che può essere utilizzato da aziende di ogni dimensione, incluse le PMI, e dai liberi professionisti, e nel farlo si è affidata all’esperienza di Content Garage, divisione specializzata di WebAds nella creazione e distribuzione di contenuti di qualità, e alla tecnologia di NativeJ, piattaforma di influencer marketing e distribuzione di branded content 100% social.

La strategia social ha previsto la creazione di contenuti distribuiti su property selezionate per l’alto valore del target di riferimento, come PMI.it, StartupItalia, Buisness People, Leggi Oggi Finance Cue, e suddivise in due momenti di comunicazione, con un focus sulla comunicazione del tema defiscalizzazione dei buoni pasto.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL CONTENT MARKETING


La prima campagna live in primavera (maggio/giugno) ha previsto sia native advertorial di approfondimento sia post FB. I risultati hanno evidenziato un forte interesse del target nei confronti dei contenuti proposti, e si è quindi consigliata una seconda attivazione per mantenere il coinvolgimento dell’audience. Il secondo piano attivato a settembre è stato puramente social con post su Facebook.

Per entrambi gli slot di campagna sono stati realizzati post Facebook e native advertorial sul prodotto Ticket Restaurant. Nei copy sono state inserite CTA verso la landing dedicata o pubbliredazionali di approfondimento per invitare gli utenti a scoprirne i vantaggi o a richiedere una consulenza fiscale.

I KPIs di campagna sono estremamente positivi, in over performance rispetto a quanto garantito. L’over performance sul click ha evidenziato un particolare interesse del target per i contenuti proposti. La sentiment analysis ha analizzato tutte le tipologie di interazioni risultando positiva per il 100% in termini di like e reaction.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI