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12/01/2024
di Redazione Engage in collaborazione con Channable

Digital advertising: la guida di Channable con le strategie da applicare nel 2024

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Channable ha pubblicato la guida "Navigating the Multichannel Maze: 2024's Top 12 Online Advertising Tactics", in cui parla delle migliori tattiche da applicare nel digital advertising in questo nuovo anno.

Il documento illustra 12 tattiche strategiche, dalla gestione dell'inventario al repricing intelligente, che possono aiutarvi a tenere testa alla concorrenza e a far crescere la vostra presenza nell'ecommerce. 

Dal momento che le nuove tendenze dei consumatori e le tecnologie di marketing continuano a rimodellare la pubblicità digitale nel 2024, i marketer devono adattare le loro strategie per rimanere visibili online. 

In questo articolo vi parliamo delle prime due tattiche. Qui potete scaricare l'intera guida.

1. Creare entusiasmo con il lancio di nuovi prodotti e collaborazioni

Iniziate aggiornando il vostro feed di prodotti sulle piattaforme di social commerce come Facebook Catalog per includere nuove immagini e descrizioni. Poi, potete lanciare annunci mirati su Facebook e Instagram per raggiungere gli acquirenti interessati agli ultimi prodotti.

L'influencer marketing sarà ancora una risorsa preziosa nel 2024, ma è importante farlo nel modo giusto. Supponiamo che uno dei vostri clienti abbia collaborato con un influencer per il lancio di un nuovo prodotto e che intenda promuovere la collaborazione sia su TikTok che su Meta.

Potenziate la campagna aggiungendo il nome dell'influencer come attributo "Influencer" nel vostro feed. Questo aiuta a creare una campagna più mirata che massimizza il riconoscimento del nome.

Ecco un esempio di attributi di feed di prodotto aggiornati per il social commerce con Channable:

2. Aggiornamento automatico delle scorte in rapida evoluzione per mantenere aggiornate le promozioni

Se il vostro prodotto non è più disponibile, Google non servirà gli annunci che lo promuovono. Per evitare che ciò accada, utilizzate il componente aggiuntivo Update Every Hour di Channable e la nostra Google Content API. In questo modo i vostri report sull'inventario saranno sempre aggiornati.

L'agenzia di marketing digitale dreifive, ad esempio, utilizza la connessione API di Channable a Shopify per il suo cliente, il rivenditore di prodotti per la pelle Korres.

L'API consente a dreifive di impostare regole "if-then" per creare un flusso di dati pulito da Shopify a Channable a Google Shopping e Meta dynamic product ads. Inoltre, l'API inserisce automaticamente immagini di lifestyle o di stato d'animo (se disponibili) invece di utilizzare le foto di gruppo.

Secondo le stime di dreifive, grazie all'automazione si risparmiano da una a due ore di lavoro a settimana, evitando di dover gestire manualmente i feed dello shopping di Korres nel Merchant Center di Google.

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