29/07/2021
di Cristina Oliva

Boraso presenta il programma di Conversion Marketing dedicato agli ecommerce

L'iniziativa nasce da una lunga progettazione che ha messo alla prova tutta l’agenzia guidata da Massimo Boraso, riconfigurandone la struttura

Massimo Boraso, Ceo e Founder di Boraso

Boraso, realtà di riferimento in Italia nel conversion marketing con le sue business unit Boraso Marketing, Tech e Academy, si prepara ad un settembre ricco di novità presentando ufficialmente il programma di Conversion Marketing.

Si tratta di un servizio costruito insieme ai clienti che incarna Boraso e la sua mission: aiutare le aziende ad aumentare conversioni e cultura digitale. Il programma di Conversion Marketing nasce da una lunga progettazione che in questi mesi ha messo alla prova tutta l’agenzia, riconfigurandone la struttura sia dal punto di vista delle risorse, con la creazione dei team di Conversion Marketing, che delle operations.

Dedicato agli ecommerce che hanno la necessità di dare un boost alle vendite con un approccio orientato al risultato, soprattutto dopo l’anno della pandemia, il programma, completamente custom, parte dalla conoscenza del cliente e del mercato di riferimento e da un’approfondita analisi dello stato dell’arte del sito, attraverso un workshop condotto dai team Conversion di Boraso. Le informazioni raccolte vengono successivamente elaborate, supportate dall’analisi dei dati e messe a sistema con gli obiettivi di business.


Leggi anche: BORASO CONTINUA A CRESCERE E SI PREPARA AL LANCIO DELLA NUOVA BRAND IDENTITY


L’execution del programma è multidisciplinare e normalmente sviluppata lungo l’arco temporale di un anno. "Abbiamo abbandonato il concetto di 'silos' e adottato il modello operativo tipico delle start-up: con un approccio completamente data driven, le attività possono cambiare in modo rapido per essere sempre in linea con le esigenze. Se i tracciamenti non sono corretti, revisioniamo la tracking strategy per avere a disposizione una base dati attendibile dalla quale partire", si legge nel comunicato.

Il cliente viene supportato dai Conversion Strategist dell'agenzia nel day by day, durante i meeting di confronto periodici e le quarterly business review. I professionisti di Boraso sono l’unico referente, offrendo le loro competenze in tutti gli ambiti del digital marketing e del tech.

Il programma di Conversion Marketing, unito ad un cambio di mindset, aiuta le aziende a prendere delle decisioni strategiche con risultati già nel breve periodo.

Le testimonianze di CeramicStore, Clearco e Walter Calzature

“Ad orientare la scelta verso Boraso è stata l’esigenza di portare l’azienda ad ottenere maggiore profitto attraverso una strategia di Conversion Marketing ben definita. Sin dal primo contatto con il team di Boraso, avevamo capito che l’approccio che loro utilizzavano era nettamente diverso rispetto a tutte le altre agenzie di marketing con le quali avevamo collaborato. L’estremo orientamento al risultato e il focus su tutti gli aspetti del business hanno portato a scelte che sicuramente hanno mostrato un'inversione di tendenza. Dopo quasi un anno di collaborazione possiamo dirci soddisfatti e pronti a puntare a traguardi sempre più importanti ed ambiziosi”, raccota Francesco Chierchia, Founder & Ceo di CeramicStore srl.

Massimo Buonocore, Direttore Commerciale di Clearco srl, spiega: “Dopo un anno di collaborazione con Boraso ci siamo resi conto che per poter aumentare notevolmente il fatturato del nostro eCommerce era indispensabile affidarci ad un unico referente che potesse garantirci un modus operandi organico. In questi mesi, infatti, dovendo interfacciarci con professionalità diverse tra loro e soprattutto non coordinate, abbiamo faticato per riuscire a portare dei risultati soddisfacenti. Per questo motivo siamo giunti alla decisione di affidare a Boraso la gestione del programma di Conversion Marketing per il nostro ecommerce, con l'obiettivo, tra un anno, di raddoppiare il fatturato proveniente da questo canale di vendita”.

“Dopo un anno veramente duro e difficoltoso, stiamo per affrontare una nuova sfida grazie al progetto di Conversion Marketing che Boraso ha studiato per la nostra realtà", dichiara Elisabetta Elena Valentini, Founder di Walter Calzature sas. "Si potrebbe pensare che in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo bisognerebbe stare alla finestra e aspettare che la tempesta sia passata, al contrario, grazie ad un partner come Boraso ci siamo rimessi in gioco su un canale di vendita che sembrava per noi impossibile. Per questo abbiamo voluto aderire al programma avendo già ottenuto dei buoni risultati lavorando a stretto contatto con tutto il team messoci a disposizione”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI