• Programmatic
  • Engage conference
21/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Coco Rido, digital strategy affidata a Tun2u

La collaborazione tra le due società prevede la gestione delle piattaforme social di Coco Rido e la produzione di un video spot per il brand

_Coco Rido, digital strategy affidata a Tun2u.png

Coco Rido, il gioco di carte per adulti, ha affidato la sua digital strategy al Gruppo Tun2U. Basata sul concetto di brand entertainment, la nuova strategia digitale ha avuto come obiettivo quello di convertire le pagine social del brand in veri e propri canali di intrattenimento, in grado di coinvolgere gli utenti sia nel breve che nel lungo periodo. 

La digital strategy sviluppata per Coco Rido fa leva su una comunicazione e uno storytelling, video e mobile first, puntando su un tone of voice irriverente, proprio nello spirito del gioco di carte. L'attenzione è stata dedicata all’identità visiva del brand, grazie a un cambio look e alla declinazione grafica dei Cocomini, le piccole mascotte del boardgame, che accompagnano gli utenti sui canali social.

“Molti dicono sia fondamentale a volte divertirsi lavorando, specialmente per chi, come noi, è impegnato ogni giorno in progetti creativi. Mai come in questo caso è vero! Lavorare alla Digital Strategy di Coco Rido ci ha permesso di divertirci con la stessa libertà di quando si è bambini e, allo stesso tempo, di creare un progetto solido e contemporaneo”, ha raccontato Mariangela Napolitano, project manager di Tun2U.

Durante i prossimi mesi la collaborazione tra le due società prevede la gestione delle piattaforme social di Coco Rido e la produzione di un video spot per il brand da veicolare su un noto marketplace e altri touchpoint digitali del brand.

“Le idee originali e innovative di Tun2U ci hanno conquistato immediatamente! Il team dell’agenzia con cui abbiamo collaborato è stato molto disponibile e ha capito perfettamente sia le varie criticità che il tone of voice più adatto per il nostro pubblico. Abbiamo l’impressione di avere dei nuovi colleghi in ‘Casa Coco Rido’ e siamo contenti di poter contare sulla loro presenza e professionalità!”, ha affermato Vincenza Picone, project manager Coco Rido Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI