Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, ha scelto Storytel, la piattaforma europea di audiolibri, per affacciarsi nel mondo dei podcast.
E lo fa con dieci nuove storie che continuano idealmente l'esperienza di "Donne come noi", il progetto corale dedicato all'empowerment al femminile già diventato un libro, uno spettacolo teatrale che sta continuando a girare l’Italia e un corso di formazione che prevede tappe nel nostro Paese per informare le lettrici.
A partire dal 25 settembre, e per dieci settimane consecutive, ogni mercoledì la piattaforma Storytel lancerà un episodio inedito del podcast, interamente ideato, scritto e letto dallo staff di Donna Moderna. Le voci dei giornalisti si alterneranno a quelle delle protagoniste: donne normali che hanno compiuto imprese straordinarie, che si sono distinte per forza e tenacia, che si sono dimostrate capaci di ribaltare gli stereotipi di genere cambiando le regole del gioco e conquistando nuovi spazi.
Registradosi su www.storytel.it/donnamoderna, e poi scaricando la app di Stoytel sul proprio smartphone o tablet, sarà possibile individuare il titolo "Donne come noi" e avviarne l’ascolto. All'interno della app con il tag #donnamoderna sarà possibile scoprire, oltre agli episodi del podcast, una serie di titoli (saggi, romanzi e podcast) pubblicati da Storytel e consigliati dalla redazione del settimanale.
La registrazione dà diritto a 30 giorni di prova gratuita del servizio, terminati i quali l'utente potrà decidere di rinnovare l'abbonamento a un costo mensile di 9,99 euro, e consente di accedere all'intero catalogo di Storytel, che comprende circa 100.000 titoli in tre lingue. In esclusiva per il lancio del podcast l'offerta è valida per i nuovi utenti, ma anche per chi ha già provato Storytel in passato e ha cancellato l'abbonamento.
Donna Moderna, brand da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni, è il primo network femminile in Italia e raggiunge attraverso il magazine un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019/I), sui canali web una audience digitale di 10,3 milioni di utenti unici al mese (Fonte Audiweb Mar- Mag 2019) cui si aggiungono gli oltre 1.300.000 fan suFacebook, più di 500.000 follower su Twitter e 175 mila su Instagram.