• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Dokio, la piattaforma che semplifica la brand communication, apre un ufficio a Milano

La società amplia la sua presenza in Italia e annuncia la nomina di Fabrizio Gentile come Direttore Commerciale

Fabrizio Gentile

Fabrizio Gentile

Dokio, una piattaforma progettata per aiutare i team di marketing a gestire in modo agile le personalizzazioni grafiche e la creazione di asset creativi, amplia la sua presenza in Italia e annuncia la nomina di Fabrizio Gentile come Direttore Commerciale con sede a Milano.

La società opera attraverso una tecnologia di template dinamici grazie ai quali le aziende e i loro team possono produrre contenuti dinamici, sempre aggiornati e on-brand evitando processi farraginosi, tempi di consegna lunghi e costi elevati associati ai flussi di lavoro di produzione tradizionali.

Dokio, spiega l'azienda in una nota, si è rivelato uno strumento prezioso durante un anno di instabilità e vincoli finanziari. "Durante il 2020 l'esigenza di ogni azienda di potenziare la propria forza lavoro e fare di più con meno risorse è diventata una priorità assoluta, per questo abbiamo notato un aumento di interesse verso la nostra piattaforma. Ci siamo resi conto dell’immenso valore aggiunto che potevamo offrire ai nostri clienti e che era arrivato il momento di investire ulteriormente ed espandere la nostra impronta".

L'Italia è stata una scelta naturale per Dokio, oltre che per la centralità della sua posizione nell'UE, anche per le profonde radici familiari che il founder, Scott Bonanno ha nel bel paese. L'espazione della piattaforma nel nostro mercato e non solo sarà quindi affidata alla responsabilita di Fabrizio Gentile, un dirigente esperto che ha ricoperto diversi ruoli commerciali con focus nel settore Travel e Luxury Tourism. Il suo obiettivo è quello di far conoscere Dokio alle aziende ed espandere l'attività anche a livello europeo. “Oggi più che mai - afferma Gentile - tempo e denaro rappresentano il patrimonio più prezioso per le aziende. Dokio aiuta le aziende a ridefinire e automatizzare i processi di creazione e gestione dei materiali creativi, accelerare i tempi di consegna e riduce i costi, offrendo miglioramenti rapidi e tangibili al flusso di lavoro e consentendo un rapido ritorno sull'investimento".

“Siamo lieti ed entusiasti di lanciare Dokio in Italia - commenta il founder Scott Bonanno -. I primi passi mossi da Fabrizio, in preparazione del lancio formale, hanno evidenziato fin da subito feedback positivi riguardo la nostra soluzione. Siamo contenti dell’interesse mostrato anche da parte di potenziali clienti su tutto il territorio europeo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI