• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2022
di Alessandra La Rosa

TikTok darà il suo nome al Sei Nazioni Femminile di rugby

La piattaforma sarà anche Official Partner di Guiness Sei Nazioni e Autumn Nations Series per le stagioni dal 2022 al 2025

tiktok-rugby.jpg

TikTok mette il suo nome nel rugby femminile. Six Nations Rugby e TikTok hanno annunciato una storica partnership che vedrà la piattaforma di intrattenimento diventare il Title Partner del torneo Sei Nazioni Femminile, oltre che Official Partner di Guiness Sei Nazioni e Autumn Nations Series, per le stagioni dal 2022 al 2025.

È la prima volta che il Sei Nazioni Femminile ha un Title Partner: il campionato si chiamerà adesso TikTok Sei Nazioni Femminile (TikTok Women's Six Nations) e coinvolgerà tutte le nazionali coinvolte nel torneo.

Anche se la partnership tra TikTok e Six Nations Rugby non riguarda solo il torneo femminile, uno dei suoi principali obiettivi sarà proprio continuare a supportare questa disciplina in ogni nazione, spiega una nota diramata dal social. Infatti, uno dei principali obiettivi è far aumentare il coinvolgimento, la partecipazione, la visibilità e l'attenzione verso il rugby femminile.


Leggi anche: TIKTOK PUNTA SUL CALCIO E DIVENTA GLOBAL SPONSOR DI UEFA EURO 2020


Questo sarà un anno importante per il rugby femminile e TikTok contribuirà a raccontare e supportare non solo le giocatrici, ma anche le squadre, le nazionali e le storie collegate a questo sport. Per questo, la piattaforma si è impegnata con importanti investimenti per contribuire a far crescere il pubblico di questa disciplina.

Oltre alla Title Sponsorship di Sei Nazioni femminile, TikTok diventerà anche Official Partner di Guinness Sei Nazioni e di Autumn Nations Series, per coinvolgere ancora più tifosi di rugby durante tutto l’anno.

A oggi, i contenuti con l’hashtag #rugby su TikTok hanno superato 5,1 miliardi di visualizzazioni, mentre #SixNationsRugby sta crescendo rapidamente. La partnership Six Nations Rugby prevede anche che le nazionali collaborino con dei creator TikTok per meglio raccontare questo sport ai tifosi, offrire loro la migliore esperienza possibile, creare contenuti sempre più interessanti e contribuire a far crescere il rugby sulla piattaforma.

Su TikTok i tifosi di rugby potranno accedere a contenuti esclusivi condivisi dalle squadre, dalle pagine dei tornei e dagli account delle nazionali. Inoltre, tutta la community sarà coinvolta in modo ancora più attivo grazie a diverse attivazioni in-app, come Effetti e Trend.


Leggi anche: SPONSORSHIP: NEL 2021 MERCATO IN CRESCITA DEL 12,8%, NEL 2022 SI PREVEDE UN +10,5%


Il calcio d’inizio di Guinness Sei Nazioni 2022 sarà il 5 febbraio, quando l’Irlanda ospiterà il Galles, seguita dalla Scozia che giocherà in casa con l’Inghilterra. Il 6 febbraio la Francia ospiterà l’Italia. Il TikTok Sei Nazioni Femminile inizia il 26 marzo, a conclusione del campionato maschile.

Con questa importante collaborazione, TikTok conferma la sua attenzione nei confronti del mondo dello spot. Già la scorsa estate la piattaforma era stata Global Sponsor di Uefa Euro 2020, con varie attività dedicate e una campagna pubblicitaria ad hoc, pianificata anche in Italia.

Una mossa che conferma il crescente interesse che le grandi media company stanno dedicando al canale delle sponsorizzazioni. Da una recente ricerca di StageUp e ChainOn è emerso che lo scorso anno l’industria della sponsorizzazione in Italia ha visto aumentare il suo valore del +12,8% rispetto al 2020, raggiungendo quota 1,003 miliardi di euro. E per il 2022 si prevede un ulteriore +10,5%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI