Meta inizierà a testare l’inserimento di annunci pubblicitari sulla sua piattaforma Threads, con alcuni brand in USA e Giappone. Lo riportano l’Ansa e altre testate. I test inizieranno da venerdì, gli annunci appariranno sotto forma di immagini nel feed principale della piattaforma, posizionati tra i post di contenuto, come dichiarato da Meta in un blog.
L'azienda monitorerà queste prime prove, a quanto riporta la Reuters, prima di lanciarlo su larga scala, aggiungendo che i brand potranno estendere le loro campagne pubblicitarie esistenti su Meta anche a Threads.
Leggi anche: META DICE ADDIO AL PROGRAMMA DI FACT-CHECKING NEGLI STATI UNITI
Stando alle dichiarazioni del capo di Instagram, Adam Mosseri, i brand potranno estendere le loro campagne a Threads senza bisogno di creatività o risorse aggiuntive, semplicemente selezionando un'opzione dedicata nell'area 'Ads Manager' delle impostazioni dell'account.
L’azienda sperimenterà inoltre l’inserimento di un filtro “inventario” attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, che consentirà agli inserzionisti di controllare il livello di sensibilità dei contenuti organici accanto ai quali appaiono i loro annunci.
Threads è stato lanciato nel luglio 2023 come concorrente di X e ha superato a oggi circa 300 milioni di utenti attivi mensili. Con questa mossa, Meta punta a consolidare la posizione di Threads nel panorama dei social media, offrendo agli inserzionisti nuove opportunità per raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.