• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2021
di Cosimo Vestito

Pinterest, fatturato in crescita del 78% nel primo trimestre

Gli utenti attivi mensili a livello globale (MAU) sono aumentati del 30% a 478 milioni di iscritti

pinterest_346248.jpg

Performance positive per Pinterest nel primo trimestre.

Tra gennaio e marzo, i ricavi del social network sono stati di 485 milioni di dollari, in ascesa del 78% anno su anno. Le perdite nette invece sono diminuite dell'85% a 21,7 milioni. Gli utenti attivi mensili a livello globale (MAU) sono cresciuti del 30%, a 478 milioni.


Leggi anche: IL PRIMO TRIMESTRE 2021 DI GOOGLEFACEBOOKAMAZONMICROSOFTSNAPCHAT, TWITTER E VERIZON  


"I risultati del primo trimestre sono stati ottimi, rafforzando lo slancio del 2020. La continua crescita rapida del nostro business internazionale e la maggiore adozione da parte di inserzionisti medi e piccoli hanno determinato una crescita del fatturato del 78% anno su anno", ha affermato Todd Morgenfeld, CFO e Head of Business Operations di Pinterest. "Mentre continuiamo a navigare nell'incertezza di Covid-19, intendiamo rimanere concentrati sulla promozione di investimenti che forniscano un'esperienza stimolante e un valore misurabile per gli inserzionisti".


Leggi anche: PINTEREST SPINGE SUL SOCIAL COMMERCE: AMPLIATA ALL'ITALIA LA PARTNERSHIP CON SHOPIFY


Le priorità strategiche della società per il 2021, si legge nella nota di bilancio, rimangono ancorate ai contenuti, all'esperienza Pinner, al successo degli inserzionisti e agli acquisti, ambiti in cui continuerà ad investire. Le attività di ricerca e sviluppo continueranno quindi a concentrarsi sui prodotti Pinner, sui prodotti pubblicitari e sulle misurazioni.

Previsti inoltre un ampliamento dell'organico, in particolare per sostenere l'espansione internazionale, e più intense azioni di marketing per promuovere il marchio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI