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di Lorenzo Mosciatti

#ComeTiVediANatale: al via il contest natalizio di VisionOttica firmato Wepromo

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VisionOttica, l’insegna con oltre 300 centri ottici su tutto il territorio nazionale che fa capo a Vision Group, gruppo leader della distribuzione ottica in Italia, sceglie un contest fotografico su Instagram per accompagnare i consumatori durante il Natale: un’attività che mette al centro l’utente e la sua creatività.

Un’operazione che mira a coinvolgere le famiglie durante le feste: in coppia, con i bambini o il proprio amico a quattro zampe, sotto l’albero, indossando un buffo cappello da Babbo Natale o l’ultimo paio di occhiali da vista, l’obiettivo è raccontare con una foto tutta l’atmosfera natalizia e la gioia delle festività.

Dal 9 dicembre al 9 gennaio 2021 chi partecipa al contest #ComeTiVediANatale potrà vincere uno dei premi in palio firmati Instax e Gift Card VisionOttica con un valore fino a 500 euro. Il concorso prevede una meccanica hashtag-contest, in cui gli utenti sono invitati a scattarsi una foto a tema natalizio e a postarla sul proprio profilo Instagram taggando la pagina ufficiale dell’insegna e inserendo gli hashtag ufficiali del concorso. Inoltre, altre sorprese aspettano gli utenti che si presenteranno nei centri ottici durante il periodo promozionale.

“L’iniziativa di Instagram contest #ComeTiVediANatale mette al centro l’utente e lo coinvolge tramite la condivisione dei suoi momenti più belli e divertenti", commenta Valentina Rocco, Marketing and Customer Service Director di Vision Group. "Per VisionOttica l’engagement del cliente è un punto centrale presente in tutte le attività di comunicazione che svolgiamo. Il coinvolgimento e la vicinanza al consumatore sono aspetti fondamentali del nostro posizionamento che si ritrovano ogni giorno nella professionalità, nell’esperienza e nel servizio di elevata qualità offerta dai centri VisionOttica. Grazie alla sua identità glocal l’insegna ha una forte connotazione territoriale e si posiziona come la rete dei centri ottici di fiducia delle famiglie italiane”. 

L’instagram contest, infatti, non si esaurisce sui canali social: l’utente è invitato a recarsi presso il punto vendita per continuare la sua customer journey. Nel centro VisionOttica potrà infatti richiedere, senza obbligo di acquisto, la cartolina dedicata al concorso grazie alla quale potrà scoprire un hashtag segreto per raddoppiare le sue possibilità di vincita.

La meccanica, ideata e realizzata da Wepromo, ha l'obiettivo da un lato di creare engagement e awareness, dall’altro di coinvolgere l’utente in prima persona, rendendo la partecipazione semplice, veloce e divertente. “A seguito del successo dell’esperienza promozionale dello scorso anno siamo entusiasti di tornare a collaborare con VisionOttica che ha deciso di confermarci la sua fiducia. Crediamo che la meccanica ideata quest’anno sia molto stimolante per i consumatori e ne rafforzi il coinvolgimento in modo spontaneo ed efficace. La cura e l’attenzione che mettiamo nei contest che organizziamo è premiata dai clienti come VisionOttica, che riconoscono il valore di un servizio che copre a 360 gradi tutti gli aspetti promozionali: dal concept creativo alla reportistica”, commenta Marco Monsurrò, Ceo di Wepromo.

La campagna di comunicazione a supporto del concorso sarà veicolata, oltre che sui canali digital VisionOttica, anche all’interno dei punti vendita dell’insegna, attraverso materiali Pop di forte impatto.

L’ideazione del concorso VisionOttica “#ComeTiVediANatale e l’implementazione in tutti i suoi aspetti è curata da Wepromo, agenzia leader nel mondo delle promozioni e dei concorsi, da sempre a fianco delle aziende per ideare le campagne promozionali più innovative.

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