• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Brand safety: DoubleVerify lancia Video Complete

La soluzione migliora la misurazione dell’inventory video e la protezione del brand su tutti gli schermi, incluse mobile app e connected tv

DoubleVerify lancia Complete Video

DoubleVerify lancia Complete Video

DoubleVerify va incontro alla crescente esigenza di soluzioni per la gestione cross-canale della pubblicità video lanciando Video Complete, un nuovo prodotto studiato appunto per offrire agli inserzionisti una misurazione completa della qualità degli spazi pubblicitari in cui viene veicolata la campagna e la massima protezione del marchio in tutti gli ambienti video, mettendo insieme connected tv, mobile e desktop.

“Con il diffondersi della connected tv come parte integrante degli acquisti di media digitale, gli inserzionisti richiedono metriche coerenti su tutti gli schermi su cui girano i loro annunci. DoubleVerify continua a guidare il settore nel fornire lo standard assoluto per la qualità dei media digitali su tutti i canali video", dichiara Mark Zagorski, Ceo della società specializzata nel settore della misurazione, dei dati e degli analytics.


Leggi anche: LO STATO DELL'AD FRAUD SULLE TV CONNESSE


Quando si tratta di protezione sui video digitali, gli attuali controlli di qualità dell'inventory presentano una serie di lacune. In particolare meno del 40% delle impression video sono idonee al blocco post-bid, secondo i dati di DoubleVerify. Questa sfida è più accentuata negli ambienti come la tv connessa e le mobile app, dove le tecnologie di misurazione non sono ampiamente adottate e il blocco non è possibile.

"Video Complete - aggiunge Zagorski - è l'unica soluzione che permette una protezione attiva per tutti gli annunci video su qualsiasi piattaforma, anche quelli dove il blocco non è generalmente disponibile - in particolare su CTV".

La compagnia presenta Video Complete come la prima e unica soluzione del settore a offrire tre livelli di protezione, tra cui la pre-bid avoidance, il post-bid blocking e il video filtering. Quest’ultimo è una innovazione di DoubleVerify che permette agli inserzionisti di ridurre le quality infraction e i conseguenti investimenti sprecati in tutti gli ambienti e dispositivi video, anche dove il blocco post-bid non è supportato. Si stima che il video filtering riduca l'erogazione di inventory non conforme del 40% in media.

A livello tecnico, precisa poi la compagnia, Video Complete opera su tutto il traffico pubblicitario associato al tag OmniTag di DoubleVerify, senza bisogno di integrazioni personalizzate o "ri-taggature".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI