• Programmatic
  • Engage conference

16/02/2021
di Cosimo Vestito

AzerionOne si allea con Oracle per rafforzare brand safety e viewability

Attraverso l'integrazione con Oracle Contextual Intelligence e Oracle Moat, la piattaforma di programmatic garantirà agli inserzionisti maggiore sicurezza e trasparenza

azerionone-oracle.png

AzerionOne, la piattaforma europea di programmatic di proprietà di Azerion, ha annunciato una collaborazione con Oracle Moat e Oracle Contextual Intelligence per rafforzarsi sui fronti della rilevanza contestuale, della brand safety e della performance dei media. La partnership, sottolinea la nota, rafforza l'impegno di Azerion nel fornire un ecosistema affidabile e sicuro a tutti gli stakeholder della filiera pubblicitaria.

Nel dettaglio, Oracle Contextual Intelligence è una tecnologia che non si basa su identificatori personali per migliorare i risultati di marketing, garantendo così la visualizzazione degli annunci in spazi pubblicitari adatti al brand grazie a contenuti contestuali appropriati. Attraverso la combinazione del machine learning e della profonda esperienza linguistica, la soluzione valuta il contenuto delle pagine web affinché gli inserzionisti possano trovare gli ambienti contestuali che si allineano maggiormente con il loro brand, evitando i rischi di contenuti negativi o inadatti. La tecnologia può essere anche utilizzata per posizionare gli annunci pubblicitari in contesti più appropriati e d'impatto per i brand.


Leggi anche: AZERION CHIUDE UN FINANZIAMENTO DI 12,5 MILIONI DI EURO. ORA L’OBIETTIVO È AMPLIARE L’OFFERTA


Inoltre, grazie alle capacità di verifica di Oracle Moat, AzerionOne rende più semplice misurare le performance in termini di viewability degli annunci e fornisce una migliore trasparenza su tutta la sua inventory.

I commenti dei manager

 "Sapere che il proprio budget pubblicitario viene speso in un ambiente sicuro e rilevante è importante per gli inserzionisti tanto quanto spenderlo in modo efficiente e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Siamo orgogliosi di offrire entrambe le possibilità contemporaneamente e la nostra collaborazione con Oracle aumenta ulteriormente la stabilità e la credibilità della nostra offerta", afferma Sebastiaan Moesman, Chief Revenue Officer di Azerion.


Leggi anche: AZERION SCELTA DA ITALIAONLINE PER LA REALIZZAZIONE DI LIBERO FUN


"Sempre di più, i marketer si rivolgono a soluzioni tecnologiche pubblicitarie per avere la garanzia non solo che gli annunci vengano visti da utenti reali, ma che appaiano anche in ambienti sicuri per il brand stesso", ha commentato Derek Wise, Chief Product Officer di Oracle Data Cloud. "Siamo lieti di collaborare con AzerionOne per rafforzare le sue capacità di brand safety e viewability e offrire ai suoi clienti un'esperienza pubblicitaria affidabile e di elevata qualità".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI