• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/11/2022
di Alessandra La Rosa

Adtech: la spagnola AdPone punta all’espansione internazionale grazie all’acquisizione da parte di Magnum Capital e SunMedia

Il nuovo gruppo si configura come uno dei leader del settore nel mercato iberico, con l'intenzione di ampliarsi a nuovi mercati geografici

adpone.jpg

Il fondo di investimenti Magnum Capital e la società di adtech SunMedia hanno annunciato l'acquisizione del gruppo AdPone, player specializzato nel programmatic advertising con oltre 800 editori in Spagna e in più di 60 Paesi nel mondo.

AdPone è una società spagnola di adtech con una tecnologia proprietaria specializzata in annunci display che consente agli inserzionisti e agli editori premium di massimizzare il rendimento delle loro campagne e dei loro siti web. Il gruppo, con un fatturato di oltre 20 milioni di euro nel 2021 e più di 80 milioni di utenti unici mensili, comprende anche Unblockia, un'iniziativa tecnologica sviluppata internamente che promuove un'interazione più trasparente e rispettosa tra editori, inserzionisti e utenti per un web più sicuro e libero. La società, con sede a Barcellona, opera anche sul mercato italiano da diversi anni collaborando con diversi gruppi media e società adtech del nostro Paese.

AdPone è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle 1000 aziende in più rapida crescita in Europa #FT1000 per due anni consecutivi.


Leggi anche: PROGRAMMATIC ADVERTISING, TUTTE LE ULTIME NEWS


I tre fondatori, Alex Martínez, Ricard Luquero e Pablo Martínez de Salinas, continueranno a guidare il gruppo. Tutti e tre sottolineano "l'opportunità unica di continuare a sviluppare il Gruppo a livello internazionale con il sostegno di SunMedia e Magnum Capital".

Alberto Bermejo, partner di Magnum Capital, ha affermato: "L'integrazione di AdPone e dei suoi fondatori rafforza notevolmente il progetto avviato con SunMedia. Il nuovo gruppo si configura come uno dei leader del settore di lingua spagnola, con l'intenzione di espandersi in nuovi mercati geografici.”

Al riguardo, Fernando Garcia, CEO di SunMedia e del nuovo AdTech Group, ha aggiunto che: "Questo ci consentirà di continuare a far crescere il nuovo AdTech Group creato da Magnum Capital. Il talento e la competenza di AdPone si adattano perfettamente alla nostra filosofia e ci aiuteranno a continuare a espandere questo progetto con successo."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI