• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2022
di Caterina Varpi

YouTube supera gli 80 milioni di abbonati ai servizi Musica e Premium

Photo by Christian Wiediger on Unsplash

Photo by Christian Wiediger on Unsplash

YouTube ha annunciato di aver superato gli 80 milioni di abbonati ai servizi Musica e Premium in tutto il mondo, compresi gli abbonamenti di prova, segnando un aumento di 30 milioni, rispetto ai 50 milioni di abbonati annunciati lo scorso anno.

La notizia di oggi è successiva al recente annuncio della piattaforma di proprietà di Google di aver pagato oltre 6 miliardi di dollari all'industria musicale nei 12 mesi compresi tra luglio 2021 e giugno 2022.

“Sono davvero orgoglioso e soddisfatto dal fatto che abbiamo raggiunto oltre 80 milioni di abbonati su YouTube Music e Premium", ha dichiarato Lyor Cohen, Global Head of Music di YouTube e Google. "Insieme ai nostri partner dell'industria musicale, abbiamo lavorato duramente per rendere YouTube il posto adatto a ogni fan e ogni artista, e la notizia di oggi segna un traguardo significativo in questo viaggio. Non ci fermeremo qui. Abbiamo ancora molto da fare e non vediamo l'ora di raggiungere una maggiore crescita e di contribuire sempre di più nel mondo dell'industria musicale”. 

Adam Smith, VP Product di YouTube, commenta: “Il superamento di 80 milioni di abbonati a Premium e Musica è una celebrazione dei nostri fedeli utenti che guardano YouTube ogni giorno per connettersi con i loro artisti, creator e contenuti preferiti. Ci siamo impegnati duramente per costruire un'esperienza che metta le persone al primo posto e continueremo ad offrire la migliore esperienza di utilizzo su YouTube, anche da mobile. Un grande ringraziamento ai nostri 80 milioni di abbonati (in continua crescita)!”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI