Photo by Christian Wiediger on Unsplash
YouTube ha annunciato di aver superato gli 80 milioni di abbonati ai servizi Musica e Premium in tutto il mondo, compresi gli abbonamenti di prova, segnando un aumento di 30 milioni, rispetto ai 50 milioni di abbonati annunciati lo scorso anno.
La notizia di oggi è successiva al recente annuncio della piattaforma di proprietà di Google di aver pagato oltre 6 miliardi di dollari all'industria musicale nei 12 mesi compresi tra luglio 2021 e giugno 2022.
“Sono davvero orgoglioso e soddisfatto dal fatto che abbiamo raggiunto oltre 80 milioni di abbonati su YouTube Music e Premium", ha dichiarato Lyor Cohen, Global Head of Music di YouTube e Google. "Insieme ai nostri partner dell'industria musicale, abbiamo lavorato duramente per rendere YouTube il posto adatto a ogni fan e ogni artista, e la notizia di oggi segna un traguardo significativo in questo viaggio. Non ci fermeremo qui. Abbiamo ancora molto da fare e non vediamo l'ora di raggiungere una maggiore crescita e di contribuire sempre di più nel mondo dell'industria musicale”.
Adam Smith, VP Product di YouTube, commenta: “Il superamento di 80 milioni di abbonati a Premium e Musica è una celebrazione dei nostri fedeli utenti che guardano YouTube ogni giorno per connettersi con i loro artisti, creator e contenuti preferiti. Ci siamo impegnati duramente per costruire un'esperienza che metta le persone al primo posto e continueremo ad offrire la migliore esperienza di utilizzo su YouTube, anche da mobile. Un grande ringraziamento ai nostri 80 milioni di abbonati (in continua crescita)!”