di Simone Freddi

Webperformance lancia un servizio per misurare la notorietà di marca

Con Brand Performance, l'agenzia media digitale permette di misurare l'Aided Brand Awareness in modo semplice ed economico. Arriva anche la guida dedicata al tema

La conoscenza di marca è un fattore determinante nel raggiungimento degli obiettivi aziendali anche in ambito digitale. Per aiutare i propri clienti a rilevarla in modo efficace e continuativo, Webperformance lancia Brand Performance (marchio registrato), un nuovo servizio che effettua una misurazione dell’Aided Brand Awareness tramite una survey online guidata, esposta ad un campione rappresentativo del pubblico di riferimento. "Rilevare in modo continuativo quante persone sul web conoscano la propria marca e quelle della concorrenza permette non solo di misurare la forza del proprio brand, ma anche l’impatto delle campagne di marketing intraprese offline e/o online in termini di Brand Awareness, in modo da poter eventualmente virare su strumenti e canali diversi e più efficaci", spiega l'agenzia media digitale guidata da Alessandro Scartezzini. I dati ottenuti con Brand Performance, inerenti l’azienda e i suoi 3 principali competitor, sono consultabili in tempo reale e sempre aggiornati. Per la loro interpretazione, Webperformance offre inoltre una consulenza gratuita da parte dei suoi esperti Data Analyst. Il servizio prevede piani personalizzati a seconda delle esigenze dell’azienda. Ai responsabili marketing interessati, Webperformance fornisce anche una nuova guida gratuita a tema, intitolata "ABA cadabra. Tutti i trucchi dell’Aided Brand Awareness online". Scaricabile a questo link, vuole fornire un valido strumento che - oltre a confermare la conoscenza di marca come fattore determinante per le performance online di un brand – rivela i migliori tool, strategie e modalità per misurare ed aumentare la popolarità del proprio brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI