• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2023
di Annalisa Pomponio

Bruce Clay apre in Europa e sceglie come headquarter Milano

Il leadership team, composto da Enrica Fantoni (Ceo), Tiziana Lattaruli (Cmo) e Gaetano Romeo (Coo), ha stabilito la sede principale nel capoluogo lombardo, alla quale afferiscono anche gli uffici inaugurati in Finlandia, Spagna e Malta

 Da sinistra: Gaetano Romeo, Enrica Fantoni,Tiziana Lattaruli

Da sinistra: Gaetano Romeo, Enrica Fantoni,Tiziana Lattaruli

La storica agenzia Bruce Clay ha scelto Milano come headquarter in Europa. È annunciata per il mese di ottobre l’apertura della nuova sede dell’azienda, fondata nel 1996 da Bruce Clay, da molti considerato il “padre della seo”. 

Il leadership team di Bruce Clay Europe opererà da via Tortona 31, sede alla quale afferiranno anche gli uffici recentemente aperti in Finlandia, Spagna e Malta.

L'headquarter europeo vede nella squadra di vertice tre esperti in ambito digital marketing e Seo. A ricoprire il ruolo di Ceo di Bruce Clay Europe è Enrica Fantoni, mentre va a Tiziana Lattaruli il ruolo di Chief Marketing Officer. Entrambe sono ex manager di Yahoo!. A loro, con il ruolo di Chief Operating Officer, si affianca Gaetano Romeo, esperto seo internazionale.


Leggu anche: "ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA”: L’AGENDA DELL’EVENTO DI ENGAGE E UPA DEL 23 OTTOBRE


Si arricchisce così la presenza di Bruce Clay nel mondo: oltre che nel Vecchio Continente, l’azienda infatti vanta diversi uffici negli Stati Uniti, in Australia, Giappone e India, ed è al lavoro per aprire un nuovo presidio anche in Brasile.

Ma non solo: «Tra gli obiettivi di Bruce Clay Europe c’è l'espansione sui mercati UK e Germania e i Paesi dell’est, che sono in forte sviluppo», rivela ad Engage Enrica Fantoni. «Inoltre, puntiamo a lavorare con grandi aziende, pmi e startup per aiutarle a crescere e supportare lo sviluppo del loro business».

Vantando presidi in buona parte del mondo, Bruce Clay Europe può affiancare i suoi clienti su iniziative che vanno oltre la dimensione locale: «Grazie alla nostra diffusa presenza e al nostro team di “native speaker” possiamo realizzare e gestire progetti in tutte le principali lingue europee».

Sono diversi i clienti che hanno già scelto Bruce Clay Europe, da noti brand come Reebok, ad aziende b2b, di medie dimensioni e startup. Infine, in linea con la vocazione alla formazione dell’azienda, Bruce Clay Europe sta organizzando «una serie appuntamenti in Italia e all’estero i cui dettagli verranno condivisi nei prossimi mesi e anche lo stesso Bruce Clay nel 2024 tornerà in Europa per una serie di incontri», chiosa Fantoni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI