• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2024
di Crisitna Oliva

ViteSicure vince il premio dell’Insurance Communication Grand Prix per i social media con la partnership di Ikigai

COPERTINA_ENGAGE(3).png

ViteSicure, l’insurtech italiana specializzata nell’assicurazione vita, vince il premio della categoria “Comunicazione Social Media” alla seconda edizione dell’Insurance Communication Grand Prix. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con Ikigai, società di consulenza esperta in strategia, marketing e comunicazione su media digitali.  

L'Insurance Communication Grand Prix riconosce l'impegno di viteSicure nel coinvolgere il proprio pubblico di riferimento attraverso i social media. 
L'approccio innovativo di viteSicure alla comunicazione assicurativa, unito all'esperienza di Ikigai, ha portato a un significativo aumento della visibilità del marchio e del coinvolgimento degli utenti online attraverso contenuti coinvolgenti, post informativi e interazioni personalizzate sviluppando una forte comunità online di assicurati soddisfatti e potenziali clienti. 

Ikigai ha svolto un ruolo fondamentale in questo risultato, fornendo la guida strategica e la direzione creativa per migliorare la presenza online di viteSicure che ha favorito il contatto con i clienti target, migliorato il riconoscimento del marchio e accelerato la crescita nel volume delle polizze. 

Commentando la vittoria del premio Alessandro Turra, Chief Marketing Officer e Co-Founder di viteSicure ha espresso la sua soddisfazione a Ikigai per il suo prezioso contributo, dichiarando: "Siamo entusiasti di aver ricevuto il premio dell'Insurance Communication Grand Prix e siamo estremamente felici per la partnership con Ikigai. Insieme, siamo stati in grado di aprire nuove strade per un coinvolgimento significativo dell’audience e ridefinire il modo in cui le compagnie assicurative comunicano con i loro clienti".

"Siamo onorati di aver collaborato con viteSicure e felici di supportare la crescita del brand sui digital media", ha dichiarato Edoardo Canella, Founding Partner e Head of Digital Strategy di Ikigai. "Siamo impegnati ad assistere i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di comunicazione e questo premio testimonia la nostra dedizione e la nostra esperienza nella gestione di progetti complessi e innovativi".

L'Insurance Communication Award sottolinea l'impegno nel rimanere all'avanguardia nel panorama digitale e nel fornire le migliori esperienze ai clienti. Abbracciando i social media come potente strumento di comunicazione, Ikigai ha sottolineato l’attitudine di viteSicure a connettersi con i clienti sulle loro piattaforme preferite e a fornire soluzioni assicurative di valore. 

Ikigai, società di consulenza fondata a gennaio 2023 da Edoardo Canella e Andrea Natale, lavora con team multidisciplinari usando analisi, dati e creatività per affiancare le organizzazioni nei processi di crescita e innovazione. I servizi includono strategia per la crescita dell’ecommerce, consulenza sulla digital innovation, comunicazione. 

ARTICOLI CORRELATI