La Bobo TV, che dopo la separazione tra Christian Vieri e il trio formato da Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola non ha registrato performance positive, cambia e diventa Bobo Tv Channel. La novità viene presentata nel comunicato stampa come "un vero e proprio canale digitale d’intrattenimento a 360°, che arricchirà ulteriormente la piattaforma Twitch".
La Bobo Tv Channel, sempre presente su Twitch, non avrà come core solo il calcio ma darà voce anche a tanti altri sport e tematiche con un orizzontalità di contenuti puntando a diversi target di audience.
Lo spiega Christian Vieri, anima del progetto: “Sarà un grandissimo 2024 per la Bobo Tv Channel che cambia completamente pelle e si presenta al pubblico con 7 programmi fino a raggiungere, nell’arco di 12 mesi, 15 proposte. Darò spazio a voci diverse, ho deciso di cambiare la prospettiva della Bobo Tv Channel facendo un passo indietro con il mio programma dando una trasversalità di contenuti sempre più ampia. L’offerta si amplierà ulteriormente nel corso dell’anno, per offrire agli utenti e ai tanti fan una proposta trasversale che sia completa e varia. Sono molto contento di intraprendere questa avventura con grandi professionisti e talentuosi personaggi!”.
Nel palinsesto di partenza saranno quindi sette i programmi che prenderanno vita.
Si inizia il lunedì sera alle ore 21 con Che calcio dici!?,dedicato al campionato di Serie A. Il format, animato da Edoardo Mecca, Daniele Brogna, Gabboman e il fratello Fabio, Luca Mastrangelo e Arbitrino. Con l’ironia che da sempre li contraddistingue, i sei protagonisti racconteranno l’andamento del campionato di Serie A.
Dimensione Calcio è in programma il martedì ore 20.00, format dedicato al calcio femminile continua anche nel 2024. Katia Serra e Martina Angelini raccontano il campionato italiano.
Le Rompipalle con Chiara Carcano e Arianna Bertoncelli, darà appuntamento ai fan il mercoledì alle ore 14 con un programma di intrattenimento dalle tematiche divertenti e tanti ospiti presenti, mentre alle ore 21 i follower potranno sapere qualche curiosità e dettaglio in più legato al padel con W il Padel in collaborazione con Italy Padel Tour, Padelisti Anonimi, Quelli del Padel e Rocio Rodriguez.
Doppio Passo, il giovedì alle ore 14, format con Davom23, Luca Toselli, Football Meta, Alesia, Il Critico, FantaTia, dedicato al calcio italiano e internazionale con analisi tecniche, lavagne tattiche e consigli per il fantacalcio.
Alle ore 21.00 sarà il momento dedicato al ciclismo. Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo e Lello Ferrara condurranno infatti Lo squalo all’attacco.
La settimana si chiude venerdì alle ore 18.00 con Pixels & Bytes, il nuovo format tecnologico dedicato al mondo Gaming e Hi-Tech.
Il restyling della Bobo Tv è curato da Futuramanagement. Valentina Cammarata, Ceo & Founder, dichiara a proposito: “L’idea della trasformazione della Bobo Tv in Bobo Tv Channel ci è venuta per dare nuova linfa al progetto e farla diventare la tv del futuro in grado di parlare a tutti i target, non attribuendo più una verticalità di contenuto, ma una trasversalità su tutte le tematiche. Stiamo lavorando per offrire al nostro pubblico una programmazione completa che abbracci anche il weekend”.