Speed, accordo con Dca per la pubblicità locale nei cinema UCI in Emilia Romagna
Dca, la Joint Venture tra The Space Cinema e UCI Cinemas che si occupa della pubblicità nei due principali circuiti cinematografici in Italia, e SpeeD, concessionaria esclusiva del Gruppo Monrif, hanno annunciato un accordo per la raccolta della pubblicità locale in tutte le sale del circuito Uci Cinemas in Emilia-Romagna. Tale pubblicità, si legge nella nota stampa, verrà trasmessa in un nuovo spazio esclusivo dedicato alla pubblicità locale che a partire da dicembre sarà inserita nell’intervallo dei film.
Speed potenzia l'offerta
L’accordo siglato con Dca consente a Speed di potenziare la propria offerta al mercato, che si sviluppa principalmente con il network QN Quotidiano Nazionale - sia a livello nazionale che territoriale - con nuove opportunità di comunicazione.
“La complessa situazione del mercato pubblicitario ha fatto emergere l’esigenza di diversificare le proposte, per soddisfare l’esigenza dei nostri clienti di confrontarsi con un unico partner di fiducia, che li supporti nella pianificazione di campagne multimediali, garantendo una esclusiva penetrazione di mercato” dichiara Mauro Lisi, Chief Operating Officer Speed, che aggiunge: “Siamo entusiasti di aprire nuove opportunità di collaborazione in un settore come il cinema, che evidenzia importanti tassi di crescita. In questo percorso Dca è un alleato prezioso”.
Al Cinema la pubblicità è in ripresa
Dopo lo stop forzato alle attività causate dal covid, il cinema si sta riprendendo anche dal punto di vista pubblicitario.
Il trend di crescita degli investimenti registrati a luglio (+8% rispetto a luglio 2022) e agosto (+9,5% su agosto 2022) si è ulteriormente migliorato nel mese di settembre (+14,3% rispetto a settembre 2022). “Credo che ciò rappresenti la migliore premessa per un'ultima parte dell'anno che vedrà il cinema ancora protagonista delle pianificazioni media dei principali spender”, aggiunge Alessandro Maggioni, Managing Director Dca.
“L’opportunità di collaborare con una realtà affermata e prestigiosa come Speed, che gode di grande visibilità e fiducia sul territorio Emiliano Romagnolo, renderà certamente i nostri cinema protagonisti delle future campagne di comunicazione dei principali clienti della regione e darà loro modo di incontrare e comunicare con un pubblico ancora più vasto e alto spendente" prosegue il manager. E precisa: "Con questa collaborazione, dal mese di dicembre 2023, lanceremo un nuovo spazio esclusivo dedicato alla pubblicità locale, proiettando gli spot durante l’intervallo dei film, per garantire la massima qualità di visione e una copertura totale dell’audience presente in sala”.