• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2024
di Caterina Varpi

Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per Uefa Euro 2024

La concessionaria della Rai punta su moduli cross-mediali in domination e per singola fase di gioco disponibili per tv, radio e digital

RAI-Uefa-Euro-2024.jpg

Cresce l’attesa per gli Europei di calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, che quest’anno vedranno la Nazionale Azzurra di Luciano Spalletti difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021. 

Rai, in qualità di official broadcaster, trasmetterà per tutta la durata del torneo 31 match in chiaro su Rai 1, Rai 2, Rai Sport HD e RaiPlay, oltre ad occuparsi della copertura radiofonica integrale dell’evento.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ, ECCO LA POLITICA COMMERCIALE PER LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024


Euro 2020 ha catalizzato l’attenzione di milioni di spettatori con una media di 7,6 milioni di audience per ciascuna delle 27 partite e di 14,5 milioni per le partite della Nazionale italiana, si legge nel comunicato. Ad integrazione di questi risultati l’apporto digital, che raddoppia sullo streaming live e contribuisce ad intercettare i target più giovani.

La concessionaria Rai Pubblicità propone una politica commerciale che punta su moduli cross-mediali in domination e per singola fase di gioco disponibili per tv, radio e digital.

A integrazione dell’offerta live, tanti i programmi di approfondimento che daranno voce a opinionisti, giornalisti e talent. Ci saranno diversi collegamenti con Casa Azzurri, con le fan zone delle città ospitanti e ci sarà la possibilità per i tifosi di seguire la diretta integrale della conferenza stampa del giorno e le immagini dell’allenamento della squadra di Spalletti. La storica rubrica Notti Europee andrà in onda nel post-partita su Rai1, Dribbling Europei su Rai2 nel primo pomeriggio e Diretta Azzurra su Rai Sport HD aggiornerà il pubblico sulla Nazionale Italiana. Notti Europee, Dribbling, Diretta azzurra e le repliche delle partite sono proposti in moduli settimanali adattabili alle diverse esigenze di comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI