• Programmatic
  • Engage conference

di Teresa Nappi

Mediaset: al via il 30 gennaio gli spot per informare i cittadini del cambio di formato dei canali tv italiani

È in partenza sulle reti del broadcaster, sia televisive sia radiofoniche, la campagna informativa sull'innovazione che sarà introdotta dal prossimo 8 marzo da tutte le reti nazionali

Un frame del nuovo spot tv Mediaset dedicato al cambio di formato dei canali tv italiani

Un frame del nuovo spot tv Mediaset dedicato al cambio di formato dei canali tv italiani

Prenderà il via da domenica 30 gennaio 2022 sulle reti Mediaset, sia televisive sia radiofoniche, la campagna di spot sui nuovi formati di trasmissione di tutti i canali tv nazionali.


Leggi anche: DIGITALE TERRESTRE, PARTE LO SWITCH OFF. ECCO LE DATE E COSA CAMBIA


Come stabilito dal Decreto-legge del 21 dicembre 2021, dal prossimo 8 marzo tutte le reti tv nazionali trasmesse sul digitale terrestre da tutti gli editori dovranno essere convertite nel nuovo formato Mpeg4.

Un cambiamento che per i moltissimi telespettatori dotati di apparecchi tv di nuova generazione sarà totalmente impercettibile. Viceversa, chi avesse televisori non ancora dotati di tecnologia HD potrebbe non ricevere il nuovo segnale.

Mediaset ha quindi deciso di informare i cittadini del cambiamento attraverso una campagna di spot che, da un lato, spiega i tanti vantaggi della nuova tv digitale e, dall’altro, suggerisce ai telespettatori come verificare se il proprio apparecchio è aggiornato per ricevere il nuovo formato.

Di seguito lo spot:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti