• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/05/2021
di Caterina Varpi

La Repubblica potenzia l'offerta digitale con la nuova app e Zero Pubblicità

Il quotidiano di Gedi lancia una nuova applicazione con news in tempo reale e podcast. L'offerta premium consente di navigare sul sito senza annunci pubblicitari

app-repubblica.jpg

La Repubblica potenzia l'offerta premium sul digitale con la nuova app e con un nuova modalità di navigazione del sito chiamata Zero Pubblicità

La nuova app di Repubblica

La nuova App di Repubblica è disponibile per iOS e Android per smartphone e tablet. Al suo interno i lettori avranno la possibilità di consultare in tempo reale i contenuti, digitali e in carta, prodotti dal quotidiano del gruppo Gedi.


Leggi anche: GEDI LANCIA L'HUB DEDICATO ALLA MODA E AL BEAUTY, MODA.IT


La nuova App Repubblica si compone di quattro sezioni aggiornate costantemente, di cui tre riservate agli abbonati.

La prima riguarda le “News”, gli articoli prodotti dalla testata arricchiti da approfondimenti, analisi, immagini e video sfruttando le potenzialità del digitale per offrire più strumenti di conoscenza possibili.

La “Selezione”, accessibile agli abbonati, è invece una scelta dei contenuti più importanti, scelti direttamente dalla redazione di Repubblica per ricevere una sintesi in pochi minuti di lettura degli argomenti più rilevanti del giorno, in Italia e all’estero.

L’“Edicola” è l’accesso diretto alle edizioni cartacee: il quotidiano nazionale, le edizioni locali, i supplementi e gli inserti. 

Infine i “Podcast” con un’offerta di almeno 20 nuovi contenuti al giorno.

Il Direttore Maurizio Molinari ha così presentato l’esperienza che gli utenti e i lettori potranno fare ogni giorno: “Accedere con un semplice clic alla nuova app di Repubblica consente ad ogni nostro lettore di entrare nella maggiore start up editoriale italiana diventandone protagonista. Tutto è a portata di clic, offrendo una modalità di consultazione semplificata tanto dell’edizione quotidiana che di quelle arretrate. Siamo particolarmente soddisfatti dell’accessibilità offerta alle edizioni locali, che costituiscono un pilastro identitario del nostro giornale consolidando - ogni singolo giorno - il legame con i lettori attraverso il racconto dei territori.”

Il costo della nuova app è di 2,99 euro al mese per coloro che non hanno già attivo un abbonamento alle testate del gruppo Gedi, mentre per gli abbonati è riservato un prezzo scontato di 0,99 euro.

L'offerta Zero Pubblicità

Repubblica offre, inoltre, ai suoi lettori digitali una nuova modalità di navigazione sul suo sito, "Zero pubblicità", che consentirà agli utenti di navigare senza che l’esperienza di lettura, ascolto, o visione siano intervallati da inserzioni pubblicitarie. Il servizio sarà gratuito per i primi tre mesi per gli abbonati e avrà invece un prezzo in promozione, sempre per i primi tre mesi, per chi sceglierà di attivare solo questa funzionalità senza abbonarsi.

"E questo perché con 'Zero pubblicità', Repubblica e il Gruppo Gedi vogliono rispondere sia a una richiesta arrivata dai lettori, sia tenere fede a una filosofia in cui credono fermamente: la sostenibilità dell’informazione di qualità. Che non può essere gratuita e, dunque, ha bisogno di trovare formule innovative di offerta e fruizione", si legge sul sito del quotidiano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI