È tutto pronto per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Dopo oltre tre mesi di assenza forzata, l’attuale numero uno del mondo è atteso al Foro Italico per gli Internazionali BNL d’Italia 2025, in programma dal 6 al 18 maggio. Per gli appassionati che vorranno seguire il rientro del numero uno al mondo o gli altri italiani in gara, si prospetta la copertura televisiva degli Internazionali di Roma più ampia degli ultimi anni.
Sky Sport si conferma il punto di riferimento principale: trasmetterà in diretta tutto il torneo sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, con possibilità di visione anche in streaming attraverso Sky Go e Now.
Ma anche chi non ha un abbonamento Sky potrà seguire i match più attesi. Rai 2 trasmetterà in chiaro undici partite del torneo maschile, una al giorno in prima serata, intorno alle 19, e lo stesso segnale sarà disponibile gratuitamente su RaiPlay.
Per quanto riguarda il torneo femminile, i diritti restano affidati a SuperTennis, che trasmetterà i match WTA 1000 in tv e in streaming sulla piattaforma SuperTenniX. Chi desidera un’offerta ancora più internazionale potrà infine affidarsi a Tennis TV, il servizio streaming ufficiale dell’ATP Tour, disponibile in abbonamento.
Sinner, in quanto testa di serie numero uno, debutterà direttamente al secondo turno. Il suo primo match è previsto per sabato 10 maggio alle 11 del mattino. Ad attenderlo ci sarà il vincente del match tra l’argentino Mariano Navone e l’italiano Federico Cinà, quest’ultimo entrato nel tabellone principale grazie a una wild card.
Oltre a Sinner, occhi puntati su Lorenzo Musetti e su Matteo Berrettini, che torna a Roma dopo un buon inizio di stagione. Sul fronte femminile, Jasmine Paolini guida la rappresentanza azzurra.
Il calendario del torneo vede la partenza il 6 maggio con i primi match del tabellone femminile, mentre l’esordio degli uomini è previsto tra il 7 e l’8 maggio.