Inter Media House, il progetto nato nel 2017 con l'obiettivo di accompagnare i tifosi nel mondo Inter, ha annunciato di aver pubblicato pubblicato 55.000 contenuti distribuiti (+29%) su 24 canali, generando 5,4 miliardi di impression e coinvolgendo tifosi e appassionati per 280 milioni di total engagement, nella stagione 2022-2023.
Nel dettaglio, con 255 milioni di impression, la finale di Uefa Champions League è stata l'attività editoriale con la maggiore visibilità nel corso della stagione mentre la celebrazione del Capodanno Cinese è risultata essere la campagna non sportiva con il più alto numero di visualizzazioni (21,8 milioni).
Tra i canali che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini di fanbase, si legge nella nota, gli account TikTok (+102%), Douyin (+18%), Twitch (+54%) e WeChat (+53%).
Inoltre, grazie al lancio nel luglio 2022 del nuovo ecosistema digitale, gli utenti del sito, dichiara la società, sono aumentati del 136% nell’ultima stagione per un totale di 6,3 milioni di users che hanno fatto registrare 29 milioni di page views totali.
Inter Media House segnala, infine, un exploit delle visualizzazioni video sia totali (1,5 miliardi di views; +165%) sia relative agli account social cinesi (95 milioni di views; +593%).
Risultati che confermano la volontà di FC Internazionale Milano di continuare a sviluppare il proprio brand attraverso un percorso di innovazione, digitalizzazione ed entertainment, nella consapevolezza della necessità di dialogare con i vari segmenti di un pubblico sempre più diversificato, internazionale e giovane, abituato a fruire il mondo dello sport e del lifestyle in modo nuovo, ma senza dimenticare di ingaggiare i tifosi più “tradizionali” e la core fanbase italiana, conclude il comunicato.