• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2021
di Alessandra La Rosa

Il sito de La Stampa cambia look: esperienza di lettura migliorata e largo ai podcast

La nuova versione sarà online da domani: più spazio ad approfondimenti nazionali e internazionali e ai contenuti audio

la-stampa.jpg

La Stampa cambia look su internet. Sarà online da domani il nuovo sito della testata parte del Gruppo Gedi, oggetto di un restyling grafico e non solo che lo vedrà assumere una veste più moderna, flessibile, fresca, dal respiro internazionale ma con un occhio di riguardo alle edizioni locali.

“Con il lancio del nuovo sito, La Stampa fa un altro passo verso l’informazione full time e la missione digital first – commenta Il Direttore Massimo Giannini –. Alla nostra community offriamo la varietà della nostra homepage, che si arricchisce di contenuti e di video. La qualità delle nostre grandi firme, che si potranno ascoltare anche in podcast. La versatilità della nuova app, che sullo smartphone consentirà ai nostri utenti di costruire in ogni momento un ‘palinsesto’ informativo tagliato a misura di tutte le esigenze e le competenze. È la ‘fabbrica delle notizie’, che non chiude mai e accompagna ovunque i suoi lettori.”


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DELLA MEDIA INDUSTRY


Le novità del sito La Stampa

Il nuovo sito de La Stampa fornirà un’esperienza di lettura migliorata grazie all’impostazione orizzontale delle notizie, con una homepage suddivisa per argomenti che aiuterà a trovare più facilmente i temi di interesse. La nuova impaginazione riguarderà anche i singoli articoli: foto più grandi quando necessario, un testo più leggibile con un nuovo font più elegante e moderno. Tra le novità anche uno spazio esclusivamente dedicato a contenuti audio e podcast: sono infatti in arrivo nuove audio-rubriche quotidiane e produzioni esclusive come la recente serie “Vlora” sulla nave sbarcata trent’anni fa a Bari dall’Albania.

Il restyling del sito La Stampa si integra con la nuova app mobile rilasciata nelle scorse settimane e l’introduzione di nuovi prodotti editoriali.

La raccolta pubblicitaria è gestita dalla concessionaria A.Manzoni & C.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI