• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2025
di Caterina Varpi

Il network francese Side Angels è il nuovo investitore di Contents

Cover_Contents.jpg

Contents annuncia l’ingresso di un nuovo investitore nel proprio assetto societario: Side Angels, il principale club deal francese per numero di investimenti, parte del gruppo Side Capital. "Questa partnership rappresenta un passo chiave nella crescita di Contents, rafforzando la sua capacità di innovazione, espansione e leadership a livello internazionale", si legge nel comunicato. L'investimento rientra in un'estensione per circa 5 milioni del tound B annunciato lo scorso anno. 

La relazione tra Contents e il mercato francese è iniziata nel 2022 con l'acquisizione di Scribeur. L’investimento di Side Angels si inserisce in questo percorso, consolidando la posizione di Contents in Francia e supportando la sua espansione in Europa e nell'area EMEA.

Massimiliano Squillace, CEO e Founder di Contents, ha commentato così l'operazione: “Siamo entusiasti di questa partnership con Side Angels. La loro profonda conoscenza del settore tech e il loro network internazionale li rendono il partner ideale per supportare la nostra crescita in Francia, un mercato chiave per la nostra strategia europea. Questa collaborazione ci permetterà di accelerare l’innovazione e rafforzare la nostra leadership nel software enterprise.”

Fondato nel 2016 e guidato dall'imprenditore Renaud Guillerm, Side Angels è parte del gruppo Side Capital. Con oltre 110 milioni di euro investiti in startup ad alto potenziale, principalmente nel settore tech e digitale, ha avuto un ruolo centrale nel supportare l’innovazione e la crescita delle aziende in Europa. Per la prima volta, con Contents, il network ha scelto di investire in un’azienda italiana. "Questa collaborazione apre le porte a un solido ecosistema di imprenditori e business angel francesi, mettendo a disposizione risorse e competenze strategiche per accelerare lo sviluppo della piattaforma AI di Contents e rivoluzionare i processi di creazione e distribuzione dei contenuti per le imprese", spiega il comunicato.

A guidare l’operazione di fundraising in Francia, insieme a Side Angels, sono stati Paola Pianciola e Bastien Cadeac, business angel di esperienza, che supportano la crescita di aziende in nuovi mercati. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI