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25/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Everyeye.it: visite in crescita del 40%, pubblicità a +30% con Talks Media

Il portale verticale che si occupa di videogiochi, cinema e tecnologia vede il traguardo dei 4 milioni di utenti unici mensili entro la fine del 2018

Traffico e raccolta pubblicitaria in forte progressione per Everyeye.it, il portale verticale che si occupa di videogiochi, cinema e tecnologia, primo sito in Italia nel settore videoludico, che si prepara ad una stagione invernale ricca di novità e progetti, sia digital sia offline. I numeri di settembre 2018 raccontano di un +40% di visite rispetto allo stesso periodo del 2017, con 3,7 milioni di utenti unici e 12 milioni di pagine lette (fonte Google Analytics), e mettono a fuoco il traguardo dei 4 milioni di utenti unici mensili entro la fine del 2018. Corre in parallelo la raccolta pubblicitaria, un’esclusiva Talks Media, in aumento del 30% rispetto all’anno precedente. Un successo che non accenna a diminuire sul target dei 18-36enni, che rimane ampiamente l’audience di riferimento, coronato dalla leadership per numero di iscritti, tra i siti verticali, del canale streaming su Twitch, e dal successo di “Gamer Village”, il tour di Everyeye.it realizzato in collaborazione con IGE Italian Gaming Entertainment all’interno dei centri commerciali d’Italia, con oltre trenta tappe già vendute. Domenico Panebianco, Ceo di Hidedesign snc, editore di Everyeye.it, commenta: “Siamo orgogliosi, in primis, del traffico generato dal sito e dai 30.000 iscritti al canale Twitch, perché significa che l’offerta editoriale, al pari del palinsesto video, funzionano e anzi continuano a migliorare, rispondendo alle esigenze di un pubblico adulto estremamente esigente ed attento. I progetti speciali comprensivi di mini siti dedicati, approfondimenti editoriali premium e formati adv native ad alto impatto hanno riscontrato un significativo interesse da parte di partner e lettori, indicandoci la via per ampliare la portata e la completezza editoriale di una realtà che non smette di crescere ed investire”. Aggiunge Emiliano Messeni, Direttore Commerciale di Talks Media: “Grazie al magistrale lavoro dell’editore e alla sua esponenziale crescita in termini qualitativi e quantitativi riusciamo a portare i clienti in un ambiente autorevole, sicuro e fortemente orientato all’engagement degli utenti. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato per una esperienza advertising di qualità, totalmente compliant agli standard better ads, orientata ai kpi di valutazione del mercato e non fastidiosa per il cliente, a questo abbiamo abbinato sempre più progetti sinergici di contenuto, adv ed eventi sul territorio con la forte presenza del dato e della nostra Dmp proprietaria verticale sul mondo gaming, tech e cinema”.

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