Coricelli e GialloZafferano insieme per tutto il 2026. Il brand oleario italiano con oltre 80 anni di storia e il food media brand più famoso nel nostro Paese annunciano una partnership strategica dedicata a ispirare la cucina quotidiana di qualità, valorizzando ingredienti selezionati e un approccio consapevole all’alimentazione.
L’accordo nasce dall’incontro tra il know-how di Coricelli nel mondo degli oli e l’autorevolezza editoriale di GialloZafferano, punto di riferimento per milioni di appassionati. Nel corso dell’anno, la collaborazione prenderà forma attraverso un ecosistema di contenuti editoriali e digitali, con la creazione di un hub dedicato sul sito di GialloZafferano – sviluppato con il supporto della unit Sales Marketing & Integrated Media Solutions di Gruppo Mediaset – che ospiterà ricette e videoricette realizzate in collaborazione con Coricelli. I contenuti saranno amplificati anche sui canali social del food media brand.
Il progetto coinvolgerà diverse referenze Coricelli, dall’Evo 100% italiano tracciato di filiera all’Evo firmato dagli agricoltori, fino all’Evo Classico Blockchain e a prodotti pensati per le nuove abitudini di consumo, come l’olio di avocado, l’olio di semi di girasole e Friggiamo. È inoltre prevista la presenza di un collarino promozionale GialloZafferano sull’Evo Classico.
Accanto alle attività editoriali, la partnership includerà anche iniziative esperienziali e cooking show, con appuntamenti speciali in occasione di TuttoFood 2026 a Milano.