• Programmatic
  • Engage conference

15/06/2021
di Caterina Varpi

CasaFacile, in autunno al via le nuove iniziative sul "Natural Recall"

In crescita la raccolta pubblicitaria dei primi 5 mesi dell'anno

CasaFacile.jpg

Rispondere alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo, accompagnando i lettori con proposte e soluzioni sempre originali e accessibili: CasaFacile, il brand del Gruppo Mondadori diretto da Francesca Magni, si conferma un punto di riferimento per gli appassionati di arredo e lifestyle, grazie alle performance registrate nei primi 5 mesi dell’anno dal magazine, sul sito e sui social network, si legge in una nota. 

«Ogni mese in edicola e ogni giorno sui social, è entusiasmante toccare con mano la partecipazione attiva della nostra community: si tratta di appassionati della casa e di tutto ciò che la rende più vivibile, affamati di ispirazioni, spunti di stile, soluzioni da copiare e modi per rendere la casa più in sintonia con la natura. In questi mesi abbiamo letteralmente “sentito” crescere la fedeltà verso CasaFacile, in un circolo virtuoso che integra carta e digitale. La massima soddisfazione è ricevere sul Direct Instagram di CasaFacile, messaggi che dicono: "Vi ho scoperti su Instagram e ora vi aspetto ogni mese in edicola"» ha dichiarato Francesca Magni, direttore di CasaFacile.


Leggi anche: CASAFACILE, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIGITALE "LA CASA DEI SOGNI"


I primi 5 numeri dell’anno del mensile, che contano anche alcune edizioni speciali arricchite di nuove rubriche, segnano infatti un incremento delle diffusioni del 7% rispetto al 2020 (fonte: editore, gennaio-maggio 2021). 

Si è concluso con buoni risultati anche il primo Festival digitale ideato da CasaFacile “La casa dei sogni”, partito con il numero speciale di aprile: per un mese il brand ha raccontato sul sito e sui social cosa sogniamo nelle nostre case e come sia possibile migliorare la qualità della vita riprogettando gli spazi in cui viviamo, coinvolgendo una community di oltre 1 milione di fan, in crescita del 39% rispetto allo scorso anno (fonte: Shareablee + Pinterest maggio 2021), e totalizzando una reach di 27 milioni di utenti e 1,7 milioni di video views complessive (fonte: Facebook, Instagram e sito).  

Nel periodo da gennaio a maggio 2021 i ricavi pubblicitari di CasaFacile (carta e digital) sono cresciuti del 47% rispetto all’anno precedente, con una quota a spazio superiore al 60% nel suo segmento di riferimento, attestandosi come leader di mercato nel segmento dei mensili di arredamento consumer, spiega la nota stampa. 

In autunno, diverse novità attendono i lettori e gli utenti più attenti ai nuovi modi di vivere la casa, alla sostenibilità e al green: CasaFacile interpreta il bisogno di una progettazione più in sintonia con la natura e dà vita a una serie di iniziative che prenderanno vita nei prossimi mesi, intitolate “Natural Recall”, a partire da due numeri speciali del magazine.  

Tutto questo si tradurrà anche nella seconda edizione del Festival digitale di CasaFacile, al via dal 4 al 30 ottobre 2021 con contenuti e approfondimenti sul sito e sui social network. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI