• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

AudiOutdoor accoglie sette imprese e amplia l’inventory rappresentata

Grazie ai nuovi ingressi, l’organismo presieduto da Giovanna Maggioni potrà fornire una copertura più estesa del mercato

Giovanna Maggioni, presidente di Audioutdoor

Giovanna Maggioni, presidente di Audioutdoor

Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società AudiOutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadsite, dinamica, aeroporti, metropolitane e autostrade. 

Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e Llinvestments (queste ultime tre anche riunite nella società LocalleAderGroup) si affiancheranno a Igp spa, IgpDecaux, Ipas e Urban Vision per fornire alle aziende che investono e ai loro centri media dati di audience, contatti e ots per pianificare le loro campagne potendo contare su informazioni garantite dalla presenza nella compagine societaria di AudiOutdoor, di Upa e Una, in rappresentanza di imprese e agenzie di comunicazione. 

Il sistema informativo della società si arricchirà dunque offrendo un'inventory più ampia distribuita su tutto il territorio italiano e permetterà di selezionare aree più vaste a copertura nazionale.


Leggi anche: AUDIOUTDOOR RINNOVA L'IMPIANTO DI RICERCA SULLE AUDIENCE. «SERVE PERÒ UNA MAGGIORE COLLABORAZIONE DEGLI OPERATORI»


Le nuove associate garantiscono ad AudiOutdoor una copertura più ampia soprattutto nel Sud Italia, in Sicilia e Sardegna, a Roma e Milano e nel Nord Est, sia con impianti digitali sia tradizionali, coprendo tutti gli ambienti che il mezzo mette a disposizione delle aziende (non solo roadsite ma anche dinamica e metropolitane). 

Audioutdoor ha sempre lavorato per fornire al mercato quello che il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi ha ribadito nel convegno dello scorso 24 gennaio: “Avere dati condivisi ma soprattutto omogenei tra di loro per ogni mezzo. Le Audi assolvono a questo impegno”.

Il Presidente di Audioutdoor Giovanna Maggioni commenta: “Siamo certi con queste nuove entrate di aver contribuito a fornire una concreta e significativa risposta alle numerose richieste di ampliamento con una copertura dell’Italia sempre più estesa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI