• Programmatic
  • Engage conference

17/10/2018
di Simone Freddi

ZooCom a Engage Conference: «Ascoltare la community è fondamentale»

Videointervista a Alessandro Gatti, Managing Director della creative media agency del gruppo OneDay

Alessandro Gatti e Marilyn Cicoria sul palco di Engage Conference

Alessandro Gatti e Marilyn Cicoria sul palco di Engage Conference

Ascoltare la community è «fondamentale» nell’approccio di ZooCom. A confermarlo è Alessandro Gatti, Managing Director della creative media agency del gruppo OneDay, a margine di Engage Conference – Content Is King, l’evento dedicato al branded content andato in scena a Milano lo scorso 11 ottobre. «Ci definiamo people-centrici, e quindi mettiamo il nostro consumatore al centro di ogni iniziativa», spiega il manager, intervistato a margine dell’evento. In termini tecnici, ascoltare la community «offre tantissimi insight su come orientare la strategia di comunicazione nella generazione dei topic da andare a esplodere nei social network». In una case relativa al brand Kidult, presentata da gatti sul palco di Engage Conference insieme a Marilyn Cicoria, Marketing Manager di Mabina (l’azienda cui fa capo il brand di gioielli) «i tantissimi insight ottenuti dall’ascolto della community ci hanno consentito di pensare a una nuova linea di gioielli, che è stata un successo sia in termini di comunicazione digitale, sia di prodotti venduti – racconta Gatti -. Tutto ciò ha permesso di lavorare l’anno successivo a un progetto ancora più grande, a tema musica».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI