• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2021
di Roberta Simeoni

Uomini e macchine: il rapporto tra brand e AI al centro della open lesson della 24Ore Business School

L'appuntamento è fissato per mercoledì 7 aprile alle ore 18 in live streaming. Interverranno Alberto Maestri, Joseph Sassoon e Gianluigi Zarantonello

24Ore-Business-School-Uomini-e-Macchine-Brand-e-AI.jpg

Negli ultimi quattro anni il numero di aziende e brand che hanno deciso di affidarsi a intelligenze artificiali per migliorare le proprie performance è cresciuto quasi del 300% (fonte Gartner Research).

Anche in ambito di marketing e comunicazione, se correttamente progettati e applicati, algoritmi e apprendimento automatico hanno dimostrato un miglioramento della qualità del lavoro, confermando come ormai l’intelligenza artificiale stia diventando la principale leva competitiva per qualsiasi realtà contemporanea che aspiri a diventare o desideri rimanere leader di mercato.

Un’analisi approfondita di questo scenario sarà al centro dell’open lesson “Uomini e Macchine: il Rapporto tra Brand e Intelligenze Artificiali”, organizzata da 24Ore Business School, scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali Industry e sempre in prima linea nello studio dell’attualità.

L’incontro vedrà la partecipazione di importanti esperti del settore come Gianluigi Zarantonello, esperto di digital e business transformation e autore di “Marketing Technologist” e Joseph Sassoon e Alberto Maestri, co-autori di “AI Brands”, primo libro in lingua italiana che tratta in modo verticale il rapporto tra brand e intelligenze artificiali.

Sarà l’occasione per parlare di argomenti di stretta attualità come le nuove frontiere dei brand nell’AI Economy o lo sviluppo futuro del customer engagement tra AI, machine learning e mondi Blended, neuromarketing o le algorithm-driven company.

Appuntamento il 7 aprile

L’appuntamento è per mercoledì 7 aprile, dalle ore 18.00, in live streaming sul sito di 24Ore Business School, al quale sarà possibile accedere gratuitamente dopo aver effettuato la registrazione.

L’evento, si inserisce all’interno del Master Intelligenza Artificiale per il Marketing e il Branding, corso ideato per formare figure professionali in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale, l’automazione e gli algoritmi predittivi come reali opportunità di business.

L’offerta didattica è caratterizzata da flessibilità, interattività ed è coordinata da una faculty di manager, esperti, tech leader e consulenti direzionali di primo livello.

Obiettivo del percorso è fornire le adeguate competenze, utili per implementare soluzioni combinate di AI e marketing e contribuire alla crescita e all’evoluzione della propria azienda.

“Il percorso che abbiamo pensato e progettato con 24Ore Business School rappresenta un unicum in Italia per i temi affrontati, il taglio e le modalità di didattica. Un prodotto che pensiamo indispensabile per i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding che desiderano essere protagonisti dei mercati contemporanei”, spiega Alberto Maestri, Equity Partner GreatPixel, co-Autore di AI Brands e Coordinatore Scientifico del Master Intelligenza Artificiale per il Marketing e il Branding.

“Il master ha molti elementi differenzianti - spiega ancora Maestri -, come il tema della progettazione di brand experience e di azioni di marketing rilevanti grazie ad algoritmi, intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Argomenti affrontati grazie al contributo di un corpo docente selezionato tra i migliori professionisti sul campo, capace di integrare l’erogazione di solidi contenuti e framework con la simulazione di contesti concreti grazie a casi pratici, simulazioni e di un vero e proprio laboratorio di intelligenza artificiale. Il tutto, in formato full digital e attraverso una serie di webinar di facile fruizione, sia per l’orario dello streaming pre-serale che per la possibilità di rivederli on demand sulla piattaforma di elearning di 24Ore Business School. In poche parole, è un’efficace risposta alla necessità di aggiornamento e upskilling a cui il mercato del lavoro va costantemente incontro.”

Per partecipare all’open lesson clicca qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI