• Programmatic
  • Engage conference

22/11/2018
di Rosa Guerrieri

Torna Search Marketing Connect, l'evento dedicato ai professionisti dei motori di ricerca

Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini con due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e Content Marketing, organizzate da Search On Media Group

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group

Torna il Search Marketing Connect. L'evento dedicato ai professionisti dei motori di ricerca, firmato Search On Education - business unit di Search On Media Group, si terrà il 14 e 15 Dicembre al Palacongressi di Rimini, ed è pronto ad accogliere oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore. A disposizione di Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, ci sarà una ricca roadmap formativa, volta ad approfondire i trend del settore tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, il Medical Update di Google – ed a guardare alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando i riflettori anche sul panorama internazionale. «Rispetto a 13 anni fa, quando siamo partiti da Firenze con la prima edizione dell’evento, molto è cambiato, ma alcuni punti sono rimasti fermi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello, momenti di confronto e riflessione informali e diretti», ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group.

Un programma per far crescere lavoro e skills

Tra conferme e novità, prosegue dunque il percorso intrapreso dall’evento: sotto i riflettori le grandi novità, le tecniche e gli strumenti su cui il mondo del Search Marketing sta accelerando, aprendo strade e opportunità di crescita di business e per l’intero comparto, come:
  • il Medical Update di Google, risultato essere uno degli “aggiornamenti” più complessi da analizzare. Quali segnali e fattori prenderà maggiormente in considerazione Google? Cosa possono fare i professionisti e aziende a riguardo?
  • Mobile First per gli e-commerce, una grande sfida sulla quale bisogna partire (e proseguire col piede giusto), facendo tesoro di importanti best practice;
  • Voice Search, tra presente e futuro di uno strumento dalle grandi potenzialità e sul quale occorre capirne applicazioni, quali business ne possono approfittare, quali gli impatti in ottica SEO e nelle ricerche degli utenti. Al Search Marketing Connect si potrà partire da un caso specifico: un digital assistant per la ricerca interna di siti web;
  • Amazon: perché i “motori di ricerca” sono anche altri. Diventa quindi importante prevedere una strategia di business efficace sul digital marketplace per eccellenza;
  • Yandex, il più grande motore di ricerca in Russia, offre significative opportunità per raggiungere un mercato internazionale, soprattutto sfruttando le features dedicate all’advertising;
  • La local search e le sue grandi potenzialità per le imprese locali, per ottimizzare e incrementare le performance delle attività di promozione.
Tra le novità di questa edizione una sala formativa interamente dedicata a Google: Google Tool, con protagonisti tutti i principali strumenti del motore di ricerca, quelli che stanno facendo la differenza e cambiando il mercato. Ad accompagnare e guidare i partecipanti in questi percorsi ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Andrea Pernici (Search On Media Group), ma anche “un’icona” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org). SMC Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI