• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2018
di Rosa Guerrieri

Torna Search Marketing Connect, l'evento dedicato ai professionisti dei motori di ricerca

Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini con due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e Content Marketing, organizzate da Search On Media Group

Torna il Search Marketing Connect. L'evento dedicato ai professionisti dei motori di ricerca, firmato Search On Education - business unit di Search On Media Group, si terrà il 14 e 15 Dicembre al Palacongressi di Rimini, ed è pronto ad accogliere oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore. A disposizione di Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, ci sarà una ricca roadmap formativa, volta ad approfondire i trend del settore tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, il Medical Update di Google – ed a guardare alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando i riflettori anche sul panorama internazionale. «Rispetto a 13 anni fa, quando siamo partiti da Firenze con la prima edizione dell’evento, molto è cambiato, ma alcuni punti sono rimasti fermi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello, momenti di confronto e riflessione informali e diretti», ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group.

Un programma per far crescere lavoro e skills

Tra conferme e novità, prosegue dunque il percorso intrapreso dall’evento: sotto i riflettori le grandi novità, le tecniche e gli strumenti su cui il mondo del Search Marketing sta accelerando, aprendo strade e opportunità di crescita di business e per l’intero comparto, come:
  • il Medical Update di Google, risultato essere uno degli “aggiornamenti” più complessi da analizzare. Quali segnali e fattori prenderà maggiormente in considerazione Google? Cosa possono fare i professionisti e aziende a riguardo?
  • Mobile First per gli e-commerce, una grande sfida sulla quale bisogna partire (e proseguire col piede giusto), facendo tesoro di importanti best practice;
  • Voice Search, tra presente e futuro di uno strumento dalle grandi potenzialità e sul quale occorre capirne applicazioni, quali business ne possono approfittare, quali gli impatti in ottica SEO e nelle ricerche degli utenti. Al Search Marketing Connect si potrà partire da un caso specifico: un digital assistant per la ricerca interna di siti web;
  • Amazon: perché i “motori di ricerca” sono anche altri. Diventa quindi importante prevedere una strategia di business efficace sul digital marketplace per eccellenza;
  • Yandex, il più grande motore di ricerca in Russia, offre significative opportunità per raggiungere un mercato internazionale, soprattutto sfruttando le features dedicate all’advertising;
  • La local search e le sue grandi potenzialità per le imprese locali, per ottimizzare e incrementare le performance delle attività di promozione.
Tra le novità di questa edizione una sala formativa interamente dedicata a Google: Google Tool, con protagonisti tutti i principali strumenti del motore di ricerca, quelli che stanno facendo la differenza e cambiando il mercato. Ad accompagnare e guidare i partecipanti in questi percorsi ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Andrea Pernici (Search On Media Group), ma anche “un’icona” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org). Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI